Verona
Foto di LVM

Rok Mozic: “Il campionato è ancora lungo ma dobbiamo continuare su questa strada”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Verona nel girone di ritorno è uscita sconfitta solo contro i campioni d’Italia di Trento. Per Mozic e compagni quella su Perugia è la sesta vittoria su sette gare

“Oggi vittoria importante per la classifica e per il morale dei ragazzi che hanno capito che possiamo dire la nostra anche con squadre del livello di Perugia e Civitanova e questo è bello – sottolinea coach Stoytchev. – Ovviamente non è finita, ora abbiamo una serie di partite molto difficili e importanti. Oggi è andato tutto bene e i numeri lo dimostrano, anche nei momenti più difficili siamo rimasti in campo con l’unica idea di vincere e questo mi è piaciuto. Siamo cresciuti anche nell’affrontare un pubblico caloroso e rumoroso come quello della Sir.

Verona ha sfatato un mezzo tabù considerando che non vinceva con Perugia dal 2016.

Eravamo molto concentrati su tutto, abbiamo avuto un pò di cali nel secondo e nel quarto set ma gli altri li abbiamo vinti con la battuta e in ricezione dove abbiamo tenuto molto bene – commenta capitan Mozic. – La regular season però non è ancora finita quindi dobbiamo già pensare alla prossima e pensare di prendere più punti possibili. Dobbiamo continuare su questa strada a partire dalla battuta e si inizia a giocare meglio da tutti i punti di vista.”

Gli uomini di Radostin Stoytchev hanno mantenuto il controllo per tutto il match vincendo il primo e il terzo set.

Sono molto felice, è la prima volta che vinco con Perugia – spiega Alex Grozdanov. – Abbiamo fatto molto bene, siamo riusciti ad uscire da situazioni difficili, solo applausi per tutti. Qui c’è un clima che rende difficile le partite ma a me piace, è bellissimo. Cresciamo ad ogni partita e si vede anche dai momenti difficili. Con Piacenza sarà difficile, dobbiamo stare calmi e continuare così.”

Venire qui a Perugia con un pubblico tosto come il loro e portare a casa una vittoria è tantissima roba perchè non succede spesso – aggiunge Aidan Zingel. – Ovviamente è un buon risultato ma possiamo fare ancora passi in avanti in alcune situazioni come il quarto set dove siamo calati anche di testa. Spero che questa sfida ci dia la spinta e la forza di andare avanti. Con PIacenza spero che il palazzetto sia pieno di tifosi carichi a giocare con noi.”

(Fonte: profilo Facebook Verona Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI