I risultati nel territorio cremonese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima settimana di gare del mese di marzo 2018 per il volley provinciale e un solo protagonista: il maltempo. Sono stati ben due, giovedì 1 e venerdì 2 marzo, i giorni di sospensione dei campionati a causa della perturbazione che ha messo a dura prova la viabilità dell’intera zona. Le date e gli orari dei recuperi saranno disponibili nei prossimi giorni.

Nessuna nuvola, invece, nel cielo del VolleyS3 (ex minivolley), con un fine settimana di gare per le atlete e gli atleti della categoria negli appuntamenti di Credera Rubbiano (CR) e San Matino in Strada (LO) organizzati, rispettivamente, dalle società CR81Duemila e Volley2000 Properzi. Come sempre, tutte le informazioni riguardanti gli appuntamenti del VollyS3 provinciale, con il dettaglio di luoghi e orari, sono disponibili sulla pagina fb del Comitato (https://www.facebook.com/fipavcremona/) dove è possibile trovare, anche, le fotografie degli appuntamenti scorsi.

A seguire una panoramica della settimana di gare appena conclusa, con risultati relativi a tutte le categorie dei campionati provinciali.

PRIMA DIVISIONE Femminile – Diciassettesima giornata

Nel girone A rimandato l’appuntamento con la diciassettesima giornata e nessuna delle gare in programma a prendere il via, mentre nel girone B sono state due le partite giocate facendo registrare altrettante vittorie esterne. Sul campo di Cingia de’ Botti, infatti, Edilizia F.lli Raineri – Piovani Robecco d’Oglio termina 3 set a 1 (25-18; 25-19; 17-25; 25-14) a favore delle ospiti che continuano a condurre la classifica del girone raggiungendo quota 43 punti. La seconda sfida della giornata, invece, è lo scontro diretto di metà classifica tra Fadigati Cicognolo e U.s. Esperia Volley Cremona, e ad aggiudicarselo sono le ragazze di Cremona che, con una vittoria per 3 set a 0 (25-19; 25-22; 25-16), guadagnano terreno in classifica portandosi a quota 24 punti, a due sole lunghezze dall’avversaria di giornata.

PRIMA DIVISIONE – Maschile

Quattro le gare disputate nel campionato di categoria, due per girone, e quattro le vittorie, tutte esterne e a pieno punteggio. Questa la giornata della Prima Divisione Maschile, la quindicesima per il girone A e la dodicesima del girone B, con il big match in quest’ultimo tra Amicizia Sport Caorso – Pallavolo Caorso concluso da un tie break vinto dai padroni di casa per 3-2 (20-25; 19-25; 25-20; 25-15; 15-11).

Girone A – giornata 15: Club Lodi – Castellana Volley 1-3, Bco Crema – Benelli Macchine Utensili 0-3, Programma Auto Piace Volley – Pol. Juventina (risultato nd), Itc Ageco Psn – Sinergy Codogno (non disputata).

Girone B – giornata 12: Asd Alsenese Pallavolo – Esse Elle 3-0, U.s.d.gilbertina – Spazio Fitness Ssd (in programma mercoledì 14 marzo), Zerodb – Cmf Nuova Tecno3 (non disputata).

SECONDA DIVISIONE Femminile – Diciassettesima giornata

Diciassettesima giornata del campionato con tre gara a prendere il via nel girone A e una sola vittoria casalinga, quella di Asd Zelo Buon Persico su Volley Muzza per 3-1 (25-15; 25-11; 21-25; 25-15) mentre nel girone B la sola gara disputata è quella tra Pol. Juventina Casalpusterlengo e la capolista Volley Izano che conferma la propria posizione con una vittoria esterna ottenuta per 3 set a 1 (25-18; 25-23; 15-25; 25-17).

Sugli altri campi di gara:

Girone A: Mombelli Pg – Volley Riozzo 0-3, New Volley Project Vizzolo – Pallavolo Vailate 0-3, Gso Sant’alberto – Asd Volley Romanengo (risultato nd).

Gare non disputate: Avis Crema – Properzi Volley Lodi, U.s. Esperia Volley – Volley Marudo e Bco Crema – Volley Codogno.

Girone B: Polenghi Codogno – G.s.p. Orio Volley (in programma lunedì 5 marzo), Steelcover – Ristorante La Clochette (in programma mercoledì 7 marzo).

Gare non disputate: C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi – Walcor, Cremona Gronde – U.s. Esperia Volley Pg, All Metals – Dinamo e Piovani – Volley Offanengo 2011.

TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Sedicesima giornata

Solo cinque gare al via nei tre gironi del campionato di categoria, con vittorie esterne e a punteggio su tutti i campi, anzi quasi.  La sfida del girone B tra la capolista Bcc Dovera E Postino e Polisportiva S. Luigi Codogno, infatti, ha chiuso con le padrone di casa a imporsi sulle ospiti per 3 set a 1 (23-25; 25-20; 25-23; 25-22), confermando il proprio il primato in classifica.

Negli altri gironi e sugli altri campi, così:

Girone A: Volley Riozzo Young – Volley Marudo 1-3, G.s.o. Sanfereolo – New Volley Project Vizzolo 0-3, Gso Sant’alberto – Panthers (in programma mercoledì 7 marzo), Bccigno Agnadello – Fimi Crema (non disputata).

Girone B: Volley Riozzo Wip – Dinamo Zaist 1-3.

Partite non disputate: Polisportiva Caselle Landi A.s.d. – A.s.d. Pandino Volley e Ap Spes Asd – Walcor

Girone C: I,c.f. OngaroTrasporti Pesanti 0-3, Lk Legnami – Spazzolificio Cremonese (in programma mercoledì 7 marzo), Titanox – P.d. Corona (in programma giovedì 8 marzo), Ass. Sportiva Dilettantistica Pontevico PallavoloZoogamma San Giorgio (in programma domenica 25 marzo), Polisportiva Paderno Ponchielli – Zurich Cristofori Cremona (non disputata).

 

TERZA DIVISIONE Femminile U18 – Memorial G. Rossi – Seconda giornata

Seconda giornata di gare per il campionato di categoria che, al netto delle due partite ancora da giocare, ha fatto registrare il pieno di vittorie casalinghe a punteggio pieno. In attesa di conoscere i risultati delle gare da recuperare, questi quelli della giornata appena conclusa:

Girone A: Camodue Dovera – Polisportiva Pantigliate Rossa 3-1, New Volley – Nicro Spa (non disputata).

Girone B: Properzi Volley Lodi – Pol. Juventina 3-0, Italsinergie Frassati Volley (in programma martedì 6 marzo).

Girone C: Polenghi Codogno – Salumificio Pezzi 3-1, Cappu Volley – Sanatec 3-0.

TERZA DIVISIONE Femminile U15 – Memorial Moscardini – Terza giornata

Terza giornata del Memorial Moscardini con i gironi A e C in attesa di conoscere i risultati di alcune partite ancora da disputare mentre nel girone B è tempo di scontro diretto per aggiudicarsi il primato, seppur provvisorio, in classifica. Si tratta della sfida tra Polisportiva Pantigliate Bianca e Fulgor Volley Lodivecchio, vinta per 3 set a 1 dalle ospiti che con i parziali di 25-7; 24-26; 25-18; 25-21 conquistano la vetta, a quota 8 punti.

A completare il quadro della giornata:

Girone A: Avis Agnadello Casirate – Asd New Futursport 2005 Azzurra 1-3, Pallavolo Vailate – Fisiomedical (in programma lunedì 5 marzo), Volley Riozzo Team 2004/3 – Bcc Laudense (in programma giovedì 15 marzo)

Girone B: Asd New Futursport 2005 Bianca – New Volley Project Vizzolo 2-3, Volley Marudo – Volley Riozzo Team 2005 3-1.

Girone C: Pol. Juventina – Volley Codogno 3-0, Cavasesto Volley – Dinamo (in programma venerdì 6 aprile).

 

UNDER18 Femminile – Semifinali Play-off – Ritorno

Conclusa la fase di semifinale di Play-off di categoria, con i risultati della giornata di ritorno a disegnare la griglia delle finali, in programma per domenica 18 marzo presso l’impianto di via Grassi 8 a Cremona (CR): per il primo e secondo posto la sfida sarà tra le formazioni di Paviceramica Crema e Properzi Volley Lodi mentre a contendersi la terza posizione saranno le ragazze di Zurich Cristofori Cremona e New Volley Project Vizzolo.

Di seguito i risultati della giornata appena conclusa: Properzi Volley Lodi – Zurich Cristofori Cremona 3-0 (25-19; 25-11; 25-11), Paviceramica –  New Volley Project Vizzolo 3-0 (25-14; 25-22; 25-16).

UNDER18 Maschile – Semifinali Play-off – Andata

Tempo di semifinali di Play-off anche per la categoria U18 Maschile con una prima giornata di gare che si concluderà solo mercoledì 7 marzo con la sfida tra Club Lodi ed Esse Elle Casalmaggiore mentre l’altra sfida in programma, tra le formazioni di Spazio Fitness Ssd Pizzighettone e Cmf Nuova Tecno3 Cremona, è una vittoria dei padroni per 3 set a 0 (25-22; 25-17; 24-13). L’appuntamento con la gara di ritorno, per tutte le quattro squadre, è fissato per la mattinata di domenica 11 marzo.

 

UNDER16 Femminile – Ottavi Play-off – Ritorno  

Si conclude la fase degli ottavi di finale di Play-off della categoria U16F con una griglia del turno dei quarti quasi al completo. All’appello manca, infatti, un unico risultato, quello della sfida tra Spazzolificio Cremonese e Happyvolley Somaglia, in programma martedì 6 marzo. Dagli altri campi, invece, questi i risultati della giornata:

Volley Riozzo Team 2002 – New Volley 3-0, Italsinergie – Zurich Cristofori Cremona 3-1, U.s. Esperia Volley Pg – Bcc Laudense 3-0, Volley Offanengo 2011 – Smile Paullo 3-1, Asd Zelo Buon Persico – Enercom 0-3, Cappu Volley – Dinamo 3-2, New Volley Project Vizzolo – Gso Sant’alberto 3-0.

UNDER16 Maschile – Quarti Play-off – Ritorno

Seconda giornata di gare dei quarti di finale nei Play-off di categoria, con la sfida tra New Volley Project Vizzolo e Volley Codogno e Cappuccini conclusa per 3-0 (25-22; 25-13; 25-17) mentre per conoscere l’esito della seconda partita del turno, quella tra Bco Crema e Spazio Fitness Ssd Pizzighettone, si dovrà attendere la serata di martedì 6 marzo.

UNDER14 Femminile – Semifinali Play-off Andata

Al via la fase di semifinale di Play-off per il campionato di categoria, con una sola delle due gare del turno a disputarsi: si tratta della sfida tra Immobiliare Parco Crema e Lk Legnami Gussola con le ospiti a spuntarla al quinto set per 3 set a 2 (25-20;14-25; 18-25; 25-22; 15-10) sulle padrone di casa. Per completare il quadro della giornata e conoscere, quindi, il risultato di Volley Riozzo Team 2004 – Sanatec Cremona si dovrà attendere domenica 11 marzo.

 

UNDER14 Maschile – Tredicesima giornata

Giornata tutta da giocare per la categoria U14M, con un calendario di recuperi nelle prossime settimane, che verrà comunicato a breve.

UNDER 13 Femminile – Seconda fase – Terza giornata

Turno con alcune partite non disputate e altre in programma nel corso della settimana entrante per una giornata, la terza della seconda fase del campionato di categoria, di gare concluse in tre soli set. A rappresentare l’eccezione c’è, però, il girone L con il derby di Vizzolo Predabissi tra le formazioni di New Volley Project 2006 e New Volley Project2005 concluso al quarto set con un risultato di 3-1 (13-25; 25-23; 25-17; 25-14) a favore delle ospiti.

Girone E: U.s. Esperia – Cdl Express 0-3, G.s.p. Orio Volley – U.s.d.gilbertina (in programma martedì 7 marzo).

Girone F: Polisportiva Caselle Landi A.s.d. – Volley Riozzo Team 2005 0-3.

Girone G: Verde Gaia – Happyvolley Somaglia 3-0, Bv Frutta – Far Elettric 0-3.

Girone H: Pcp Costruzioni – Volley Codogno 3-0, Polisportiva Pantigliate – Volley Izano (non disputata).

Girone I: M.p. Meccanica Pizzighettonese – Volley Riozzo Team 2006 0-3, Cavasesto Volley – Pallavolo Offanengo (in programma domenica 18 marzo).

Girone L: P.d. Corona – Avis Ripalta (in programma mercoledì 7 marzo).

 

TORNEO UNDER12 Misto – Prima Giornata

Ripresa del campionato di categoria con due nuovi gironi composti da sei squadre ciascuno a sfidarsi nella seconda fase della stagione. Dai campi, questi i risultati di giornata:

Girone C: Volley Riozzo –  Volley 2.0 3-0, Properzi Volley Lodi – Volley Codogno U12_2007 3-0, New Volley Project Vizzolo – Happyvolley Somaglia 0-3.

Girone D: Volley Codogno U12x – Tana Del Luppolo 0-3Cappu Volley – Dinamo 1-2, Bv Frutta – Avis Ostiano 1-2.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI