Foto Ufficio stampa Diffusione Sport Imola

Rinviato a Pasqua il torneo Babyvolley: si gioca il 14 e 15 aprile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Annullate le date del 4 e 5 gennaio a causa dell’emergenza sanitaria, la scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha deciso che la nuova collocazione della 16esima edizione di Babyvolley sarà il 14 e 15 aprile 2022. Il torneo nazionale giovanile trova quindi una nuova collocazione nella settimana di Pasqua, anche se potrebbe dover ridurre il numero di squadre accolte, in quanto nello stesso periodo a Imola potrebbero esserci tornei di altre discipline.

Purtroppo la situazione di emergenza sanitaria continua a creare difficoltà – dichiara Pasquale De Simone, coordinatore del torneo – dopo aver annullato la data di Babyvolley di gennaio, nei giorni successivi abbiamo anche sospeso tutte le attività dei nostri gruppi. Solo in questi giorni, a distanza di un mese, stiamo ripartendo con le squadre agonistiche e i gruppi di avviamento. Molte squadre iscritte a Babyvolley che avevano già prenotato la permanenza in hotel a Imola versando un acconto non hanno richiesto la restituzione dell’importo dichiarandosi disponibili a partecipare al torneo nella nuova data. Questo ci permette di contare su un numero importante di squadre sicure di venire a Imola“.

Il torneo si svolgerà in sicurezza, con tutte le gare che seguiranno i protocolli sanitari della Fipav in vigore da inizio stagione. Inoltre per evitare ulteriori problematiche ogni categoria si disputerà nello stesso impianto e quindi con assenza di rotazioni di squadre. Questo comporta l’utilizzo di più spazi e più persone nell’organizzazione ma la scuola di pallavolo Diffusione Sport in più di un’occasione si è distinta per l’efficienza del suo staff.

Babyvolley 2022 avrà inizio alle 10 di giovedì 14 aprile e si concluderà venerdì 15 aprile, con tutte le finali a partire dalle 15 in varie palestre di Imola. “Il nostro obiettivo – conclude De Simone – è riuscire a portare di nuovo le finali delle categorie maggiori al Pala Ruggi con cerimonia di premiazione contemporanea di tutte le squadre partecipanti. Sarebbe una bella emozione e un importante segnale di ritorno alla normalità“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI