Ufficio stampa Valtrompia Volley

Richiamo fisico per la prima squadra del Valtrompia Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Valtrompia Volley si è raduna ieri sera per un allenamento presso la palestra delle scuole medie di Bovezzo.

È l’inizio di un programma di 8 allenamenti della durata di un mese circa prima di una breve pausa per poi ricominciare a settembre, auspicabilmente al 100%. Assenti solo Pessina Rosati e Zanoncelli che raggiungeranno il team la prossima settimana per questo percorso di richiamo fisico e di confidenza con la palla sempre nel rispetto delle normative di sicurezza e dei protocolli anti Covid.

Il General Manager Bagnardi sull’adunata post pandemia: “ Con la dirigenza abbiamo condiviso la scelta di mister Baldi di questa “falsa partenza”: un richiamo fisico che possa permettere ai ragazzi di riprendere confidenza con la pallavolo dopo 4 mesi di stop; arrivare a settembre senza far nulla sarebbe stato troppo. In questo modo abbiamo permesso ai tanti giovani della prima squadra di tornare ad allenarsi con le dovute precauzioni post pandemia: misurazione della temperatura, gel igienizzanti e pulizia costante degli attrezzi di gioco.

Speriamo a settembre di ricominciare con più intensità gli allenamenti. Sarà un campionato più breve e con trasferte ravvicinate, attendiamo altre disposizioni in base all’andamento della situazione sanitaria generale ma essere qui oggi è già un bel traguardo. Abbiamo ancora qualche colpo di mercato in serbo per poter gestire al meglio la probabile partenza di Montanari per l’Erasmus, il ds Patronaggio ha fatto un ottimo lavoro di riconferma e di acquisto con il giovane Paracchini. Nota positiva anche la risposta dei ragazzi delle giovanili con cui ci siamo trovati per gli allenamenti all’aperto, ha permesso di ritrovare entusiasmo tra i nostri giovani atleti e di lasciare aperta una grande speranza di poter tornare tutti presto a fare lo sport che ci piace di più”.

Con il settore giovanile è previsto anche un raduno alla fine di agosto auspicabilmente come tutti gli anni in una località di villeggiatura sempre nel rispetto delle normative sanitarie, altro segnale forte di un possibile e graduale ritorno alla normalità, mentre la prima squadra tornerà a radunarsi dopo una breve pausa di ferragosto, con tutta probabilità il 31 agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI