Riccardo Sbertoli: “Sappiamo quanto vale per noi il secondo posto, godiamocelo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La regular season dell’Itas Trentino si chiude con un 3-0 netto e senza ombre contro Modena, il risultato che serviva dopo qualche prestazione in chiaroscuro. E che garantisce un secondo posto tutt’altro che platonico, come sottolinea l’MVP Riccardo Sbertoli: “Anche se si dice sempre che la pallavolo è uno sport di Play Off, noi sappiamo quanta fatica abbiamo fatto e quanto fortemente abbiamo voluto questo secondo posto, quindi ce lo prendiamo e ce lo godiamo tutto. Per noi è un risultato che ha grande valore e stasera è d’obbligo festeggiare, poi ci butteremo con la testa in Europa“.

Sembrava di essere già nei Play Off… anche per il caldo, è già arrivata la primavera!” scherza Marko Podrascanin, che poi però sottolinea: “Noi atleti viviamo per queste partite, tutti siamo venuti qua per dimostrare che siamo giocatori di altissimo livello e vogliamo vincere. Siamo entrati nella partita con un atteggiamento molto buono, in poche partite quest’anno siamo stati così carichi da prima all’ultima palla“.

Il secondo posto era il nostro obiettivo dall’inizio dell’anno – ribadisce il Potke – dopo l’andata eravamo sesti, ma il girone di ritorno è stato di altissimo livello, nonostante gli infortuni. Abbiamo fatto il massimo, perché davanti noi è rimasta solo una squadra, che sta una giocando pallavolo straordinaria. Il primo passo l’abbiamo fatto, ora arriva la parte più importante dell’anno e non vediamo l’ora. Ringrazio i tifosi che stasera sono stati davvero il settimo giocatore in campo“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)