Foto Lega Pallavolo Serie A

Blengini: “Dovevamo essere più cattivi. Ora bisogna accelerare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Già dalle parole della vigilia era sembrata una Cucine Lube Civitanova quasi rassegnata al quarto posto, e in effetti è andata proprio così: il big match con la Sir Safety Susa Perugia non ha avuto mai storia e si è concluso con un secco 3-0 a favore degli umbri. Ma le dichiarazioni di Gianlorenzo Blengini a fine partita sono tutt’altro che accomodanti: “Bisogna essere onesti, Perugia ha condotto per tutta la partita e la differenza va cercata nuovamente nel saldo battuta-ricezione. La Lube ha provato a restare in gara, sì, ma l’ho vista poco combattiva, e di questo mi dichiaro chiaramente responsabile io“.

Pur trattandosi di un match che contava poco dal punto di vista della classifica – continua l’allenatore della Lube – avremmo dovuto essere più cattivi, ed evidentemente non sono riuscito a trasmettere l’importanza di questo atteggiamento, che ci avrebbe fatto molto bene in vista dei prossimi fondamentali appuntamenti. Il quarto posto in regular season ci fa sicuramente piacere, ma io faccio sempre fatica a trovare belle parole dopo una sconfitta. Dobbiamo accelerare, lavorare per migliorare ancora in molti aspetti, che da qui in avanti diventano assolutamente imprescindibili“.

Era una partita che volevamo tantissimo vincere – garantisce anche Aleksandar Nikolovquello di Perugia è un campo molto importante, quindi non siamo per niente contenti per come è andata. Bene il quarto posto in regular season, ma ora è arrivato il momento più importante della stagione e bisogna farsi trovare pronti. Testa alla sfida di mercoledì in Champions League, una partita da dentro o fuori, in cui dovremo dare tutto per riuscire a centrare l’obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI