Foto Vero Volley

Ricardo Lucarelli: “Troppi alti e bassi, è mancata un po’ di qualità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non riesce ancora a ritrovare il feeling con la vittoria la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che sul campo della Mint Vero Volley Monza subisce il terzo ko in 8 giorni dopo quelli contro Perugia in campionato e Halkbank Ankara in Coppa. “Monza gioca una pallavolo molto buona – commenta Ricardo Lucarelli a fine gara – e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Noi però abbiamo avuto troppi alti e bassi: primo e terzo set sono andati bene, secondo e quarto non tanto. Poi nel tie break abbiamo iniziato così così, la stanchezza e gli infortuni si sono fatti sentire: non sono alibi, però contro una squadra di alta qualità è sempre difficile“.

A guardarla da fuori si ha la sensazione che la squadra piacentina sconti un po’ di fretta nel voler chiudere a tutti i costi l’azione. Un’impressione in parte condivisa dallo schiacciatore brasiliano: “Secondo me manca soprattutto qualità nelle azioni lunghe. Siamo mancati un po’ in qualche situazione, e in una partita di questo livello ogni palla può fare la differenza. Forse dovevamo provare qualche rigiocata in più, migliorare in copertura, ma adesso è tardi“. E infatti Lucarelli guarda già avanti: “Giovedì abbiamo la Champions e per noi è molto importante vincere a Lisbona, quindi riposiamo e cerchiamo di raccogliere i… pezzi di ciascuno per dare il meglio“.

Di certo c’è che una Monza così, trascinata da un Cachopa che lo schiacciatore di Piacenza conosce bene, può dare fastidio a tutti: “Lui è davvero molto bravo – conferma Lucarelli – purtroppo l’anno scorso l’infortunio lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione, ma adesso è tornato e abbiamo fatto un’estate molto bella con il Brasile, già in nazionale stava giocando ad altissimo livello. Per Monza è una fortuna averlo in squadra“.

Abbiamo sbagliato tanto sia in ricezione che in attacco – aggiunge Leonardo Scanferla ai microfoni della società – e qualche contrattacco dovevamo sfruttarlo al meglio. Sapevamo che Monza in casa e non solo in casa gioca molto bene ma noi è la seconda volta che perdiamo dopo essere stati in vantaggio in fatto di set, ci manca sempre quel pallone giusto per vincere, dovremo risolvere presto questo problema“.

Per Monza è il libero Flavio Morazzini a commentare il match: “Una partita lunghissima, ma siamo molto contenti di questa vittoria. Loro sono fortissimi e hanno tenuto bene nei primi set ma anche noi siamo stati bravi a restare in gioco e, piano piano, a mettere un punto dietro l’altro. Fra tre giorni saremo di nuovo in campo contro Lisbona per il ritorno di Challenge Cup“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI