Foto Lega Pallavolo Serie A

Ricardo Lucarelli rompe gli indugi: “Sì, giocherò a Piacenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Uno dei tanti “segreti di Pulcinella” del mercato di Superlega può essere finalmente svelato, dopo la conclusione dei Play Off: Ricardo Lucarelli si trasferirà dalla Cucine Lube Civitanova alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, insieme al compagno di squadra Robertlandy Simon. A confermarlo, senza tanti giri di parole, è lo stesso schiacciatore brasiliano in un’intervista ad Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino Macerata: “È una società valida, altri brasiliani me ne hanno parlato bene, e poi ci sarà Simon, che è un grande giocatore e una grande persona“.

A fine gennaio dissi che avrei voluto rimanere – spiega Lucarelli – stavo bene in squadra, e sia a me che a mia madre piaceva la città. Il club però aveva già preso un giocatore (il riferimento è a Mattia Bottolo, n.d.r.) e c’era il problema del numero degli stranieri. Ho atteso una proposta, che però non è arrivata, mentre nel frattempo altre società si sono fatte avanti e ho scelto“.

Nessun sentimento negativo – assicura il brasiliano – è un peccato andar via, ma la Lube, giustamente, aveva altri programmi. Io stesso avevo detto alla dirigenza che era giusto puntare su Marlon Yant, anche se straniero come me: può essere l’erede di Juantorena, diventerà uno dei più forti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI