Nicolò Volpe
Foto di Volley Tricolore

Reggio Emilia: Nicolò Volpe convocato in nazionale under 21

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo aver vinto l’EYOF con l’under 20 maschile, aver vinto l’Europeo Under 20 maschile ed essere stato nominato miglior centrale della manifestazione, arriva, con grande orgoglio della società Volley Tricolore di Reggio Emilia, la convocazione di Nicolò Volpe con la Nazionale Juniores Maschile (Under21) per il collegiale a Boario Terme in vista del Mondiale giovanile.

La squadra composta da coach Matteo Battocchio, allenatore per la stagione 2023/2024 del Cuneo Volley, vede protagonisti tanti giovani già campioni d’Europa Under20. I campionati mondiali giovanili per l’under 21 si svolgeranno dal 7 al 19 luglio a Manama in Bahrain

Per Nicolò questa è la terza convocazione in due anni: “Sicuramente far parte del gruppo di ragazzi convocati è una cosa molto bella e sempre inaspettata perciò sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare”.

L’estate scorsa Volpe è stato il miglior centrale centrale dell’Europeo Under20: Il 2022/2023 è stata una bella stagione sia con la nazionale che in A2, quindi si, sono soddisfatto di me stesso, anche se non del tutto, perché si può sempre fare di meglio. Ogni anno il livello è sempre più alto, far parte dei selezionati è sempre bello perché vuol dire che in palestra sto lavorando bene. Però la competizione si fa sempre più alta, ci sono atleti molto forti, e non ci si deve mai accontentare di quello che si è fatto, bisogna continuare a migliorarsi e chiedere sempre di più da sé stessi”.

Sicuramente l’obiettivo principale è quello di cercare di far parte dei selezionati che andranno a giocare il mondiale quest’estate, poi si vedrà passo per passo di puntare sempre più in alto” conclude il centrale.

(Fonte: comunicato stampa Volley Tricolore)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI