foto Piero Taddei

Reggio Emilia, le parole di coach Mastrangelo, Marretta e Cantagalli post Porto Viro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima partita dopo la vittoria della Coppa Italia è stata complicata per la Conad Volley Tricolore, che arrivata a Porto Viro è riuscita nell’impresa di battere i padroni di casa per 2-3, giocando l’ennesimo tie break della stagione.

“Ci siamo allenati molto bene in tutta la settimana, per quanto possa sembrare strano per noi questo è un momento difficile perché non è facile dopo la vittoria della Coppa Italia mantenere le aspettative che le altre squadre hanno su di noi; i ragazzi sono stati molto bravi a rientrare sin da subito ad allenarsi forte, cercando di migliorarsi. Oggi abbiamo giocato l’ennesimo tie break, in un campo difficilissimo in cui è difficile adattarsi, ma la cosa fondamentale è continuare a vincere perché questo ci da la forza, la mentalità e le energie per fare quel sacrificio in più. – queste sono le parole di coach Mastrangelo al termine dell’incontro – Porto Viro è una squadra esperta, con quasi tutti i giocatori che hanno un trofeo nel palmares personale, oggi era veramente dura e in più loro hanno avuto la voglia di provare a battere i campioni d’Italia, una motivazione non indifferente. Marretta sta rientrando piano piano e sta tornando a dare il suo contributo, Scopelliti ha giocato qualche punto per iniziare a rientrare dopo l’infortunio, Cantagalli sta migliorando, in generale sono contento di quello che stiamo facendo. Nelle prossime due settimane torneremo a giocare ogni tre giorni per recuperare le partite contro Siena e Castellana, questo non ci permette di riflettere molto e di lavorare in un certo modo, ma dobbiamo cercare di tenerci fisicamente nel miglior modo possibile ed è fondamentale che chi ha giocato meno fino ad ora, entri e dia il suo contributo cambiando le partite”.

Federico Marretta, schiacchiatore della formazione, commenta il suo rientro in campo dopo un periodo di stop: “In spogliatoio ci siamo detti che oggi sarebbe stata una partita molto ostica: per il campo complicato e perché contro Porto Viro abbiamo sempre faticato, sia negli incontri pre season, sia in campionato. Non posso far altro che essere contento del risultato e devo ringraziare davvero tanto i miei compagni e il coach perché ho passato un periodo davvero brutto, tornare in campo oggi a dare una mano alla mia squadra è un’emozione indescrivibile. Ci tengo a sottolineare quanto siamo gruppo, chi è in campo da il suo contribuito sempre e questo atteggiamento lo dobbiamo portare avanti fino alla fine della stagione, perché tutte e squadre vorranno vincere contro di noi, abbiamo la responsabilità di portare avanti quello che abbiamo fatto”.

Diego Cantagalli svela qual è l’elemento che permette alla Conad Reggio Emilia di non mollare mai: “Il gruppo unito è il nostro segreto, nelle difficoltà questo ci aiuta sicuramente: nei momenti in cui qualcuno manca, un altro sopperisce, dando quel qualcosa in più che poi ci aiuta a fare la differenza. Porto Viro con il muro, oggi, ci ha dato del filo da torcere e abbiamo dovuto mantenere la calma e ragionare, nel momento di difficoltà bisogna provare a cambiare qualcosa e oggi ci siamo riusciti grazie ad una buona varietà nei colpi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI