foto Volley Tricolore

Recupero Reggio Emilia-Siena, Morgese: “Impegnativo tornare a giocare ogni tre giorni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La sfida Reggio Emilia contro Siena aveva aperto il campionato per i reggiani, che avevano battuto gli ospiti per 3-0. Ora però toccherà ai reggiani recuperare la trasferta, rinviata causa Covid-19, e nel turno infrasettimanale dovranno affrontare gli ex Mattei e Pinelli, che hanno giocato a Reggio Emilia lo scorso anno, e Onwelo (nel roster reggiano nella stagione 2017/2018.

“Mattei e Pinelli sono ottimi giocatori e buonissimi amici, abbiamo giocato insieme due anni e un po’ lì conosciamo, ma anche loro conoscono noi… – dice Davide Morgese, libero della Conad Volley Tricolore – sappiamo che sono in una posizione in classifica in cui non meritano di stare per le qualità che hanno, quindi dovremo affrontare e approcciare nel modo giusto la partita. Abbiamo ricominciato a giocare ogni tre giorni e per noi è molto impegnativo dal punto di vista fisico, soprattutto dopo il tour the force che abbiamo avuto della Coppa Italia. In queste situazioni ci si allena poco e si gioca tanto, quindi saranno importanti i giorni di recupero fisico, perché dovremo affrontare un bel ciclo di partite che sarà fondamentale per la classifica finale della regular season”.

Mattia Catellani, invece, svela quali sono le aspettative per il match contro la Emma Villas Aubay Siena: “Siena è una squadra importante, con giocatori molto esperti e forti tecnicamente, ora è in un momento dove sta facendo sicuramente fatica ad esprimersi, nessuno però mette in dubbio le loro capacità tecniche come giocatori. Per noi l’obiettivo non cambia: vogliamo aggiungere un mattoncino in più a quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo sempre scendere in campo pensando che sia una partita decisiva per il nostro futuro e il nostro campionato, che ci può dare un piazzamento migliore a fine stagione”.

Lo scontro in terra senese avverrà mercoledì 23 febbraio alle ore 20:00, diretta Youtube offerta da Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI