Foto Mauro Pianesi/Pallavolo Macerata

Recupero insidioso per la Med Store Tunit sul campo di Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo turno di recupero per la Med Store Tunit Macerata che domani, mercoledì 16 febbraio, alle 19.30 sfiderà la Da Rold Logistics Belluno alla Spes Arena. La squadra veneta occupa l’ottava posizione in classifica e viene da una vittoria e una sconfitta nelle ultime due gare disputate: 3-1 nel derby contro Montecchio Maggiore, poi il 3-0 subito a Torino. Domenica i biancorossi hanno conquistato una vittoria sofferta ai danni di Portomaggiore e ora cercano continuità prima di affrontare il derby d’alta classifica contro Grottazzolina. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su legavolley.tv.

Stiamo affrontando un periodo duro, intenso – afferma il terzo allenatore Marco Pacetti – abbiamo giocato tante gare ultimamente con le sfide infrasettimanali di Coppa Italia e i recuperi, questo contro Belluno è l’ultimo e da domenica potremo tornare ad allenarci per tutta la settimana in vista degli incontri che ci aspettano. La squadra sta reagendo bene, sono un gruppo unito e vogliamo proseguire così, con la testa sul nostro obiettivo che è quello di finire il campionato nei primi posti. Possiamo ancora migliorarci e giocarcela contro tutti“.

Il gruppo ha assorbito bene anche l’arrivo di Giannotti, che sta crescendo di partita in partita: “Sto seguendo le sue statistiche e posso confermare numeri importanti e in costante miglioramento. Ci sta dando dentro, si è inserito facilmente in squadra e con lui si lavora molto bene. C’è spazio per crescere ancora, l’intesa tra Giannotti e Longo va costruita nel tempo“.

Ultimo recupero, una sfida insidiosa a Belluno prima dell’incontro di domenica contro Grottazzolina: “Belluno è una squadra che in casa ha sempre fatto bene, mettendo in difficoltà chiunque. In attacco ha un paio di elementi di qualità come l’opposto De Santis e lo schiacciatore Graziani, non dobbiamo sottovalutarli e vincere per arrivare al derby di domenica nella forma migliore. Lì ci aspetterà un’altra battaglia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI