foto Lega Volley

Ravenna-Prata e Cuneo-Porto Viro alla “bella” per volare in semifinale Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gli abbinamenti delle Semifinali Play Off saranno noti solo dopo i due match di Gara 3 dei Quarti di Finale. Con la Yuasa Battery Grottazzolina già qualificata grazie alla vittoria della Regular Season e l’Emma Villas Siena approdata al prossimo turno vincendo entrambe le sfide dei Quarti contro Brescia, ora restano da assegnare gli ultimi due pass. La formazione vincente della sfida in programma domenica 7 aprile (ore 18.00) tra Consar Ravenna e Tinet Prata di Pordenone raggiungerà i marchigiani nella serie al meglio dei tre incontri con la certezza di giocare il primo match e l’eventuale Gara 3 nelle Marche, mentre chi la spunterà nel confronto di lunedì 8 aprile tra Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo e Delta Group Porto Viro se la vedrà con i senesi, che beneficeranno del fattore campo in Gara 1 e nella possibile bella solo in caso di abbinamento con il team veneto, ultima testa di serie nei Play Off.

Sfida senza appelli alle 18.00 di domenica sul campo del PalaCosta tra la Consar Ravennae la Tinet Prata di Pordenone. Dopo la vittoria con il massimo scarto dei romagnoli in Gara 1 tra le mura amiche, i friulani si sono salvati per il rotto della cuffia nel secondo round al PalaCrisafulli rimontando da 0-2 a 3-2, con un’accelerazione improvvisa e un’affermazione ai vantaggi del tie-break, spinti dal servizio performante (9 ace), dai 23 punti del top scorer Michal Petras e dal lavoro di un inesauribile Alessio Alberini, capace di mandare in doppia cifra cinque compagni. Alla Consar non sono bastati i 5 block personali di Mengozzi e i 44 punti in due, equamente divisi, di Alessandro Bovolenta e Alexandros Raptis, ma ora il confronto torna in Romagna, seppur non al Pala De André. Chi vince pesca la corazzata Grottazzolina nel prossimo turno, chi perde va invece agli Ottavi di Coppa Italia contro Aversa.

Incrocio da dentro o fuori a Cuneo lunedì alle 20.00. Dopo la sconfitta interna per 3-0 al debutto, la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è riuscita a rialzarsi grazie al riscatto per 3-1 nella tana della Delta Group Porto Viro. Giochi in parità e tutto da rifare tra le due contendenti che mirano a raggiungere la già qualificata Siena. Se nella sfida di apertura il team veneto aveva guidato i giochi in attacco e al servizio dominando nella correlazione muro-difesa, in Gara 2 si è visto un maggior equilibrio in campo, come testimonia la parità degli ace e dei block, mentre a incidere sono stati i dettagli come il 53% in attacco dei piemontesi contro il 51% della squadra di casa e una ricezione più costante. Protagonista Mads Kyed Jensen con 26 sigilli, il 62% in attacco e 2 muri. Sul fronte opposto Tommaso Barotto con 19 punti, il 61% e 2 muri. Chi perde deve passare per gli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia A2 contro Pineto.

Gara 3 di Quarti – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
Consar Ravenna – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Salvati Serena, Marotta Michele
Video Check: Marchetti Marco
Segnapunti: Carannante Nicola
Variazione impianto: Palasport A.Costa (Ravenna)
Diretta VBTV

Lunedì 8 aprile 2024, ore 20.00
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Armandola Cesare, Spinnicchia Giorgia
Video Check: Vaschetto Andrea
Segnapunti: Annolfi Valentina
Diretta VBTV

Play Off Serie A3 Credem Banca – La formula
Partecipano le prime 7 squadre al termine della Regular Season di Serie A2. La prima classificata accede direttamente alle Semifinali, le formazioni dal 2° al 7° posto si sfidano ai Quarti di Finale. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2024/2025. Tutte le sfide di Quarti di Finale, Semifinali e Finali si giocano con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.

Date Quarti di Finale: 27 marzo, 1, 7 aprile 2024
Date Semifinali: 11 e 14, 17 aprile 2024
Date Finali: 21, 25 e 28 aprile 2024

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI