Foto LVM

Ravenna, Mengozzi “Ci teniamo a finire bene per arrivare pronti ai playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Regular Season di Superlega della Consar Ravenna si chiuderà mercoledì 10 febbraio con il match di recupero contro l’Allianz Milano. Una partita che, ai fini della classifica, non inciderà ne in caso di vittoria dei romagnoli ne con il successo dei meneghini. Un match che però servirà ad entrambe le compagini per prepararsi al meglio in vista dei Play off Scudetto. A fare il punto della situazione è il capitano Stefano Mengozzi, nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Ravenna.

«Siamo usciti da Trento consapevoli di aver dato il massimo che potevamo dare. Siamo riusciti a stare in partita a tratti, anzi, per lunghi tratti, soprattutto nel secondo e nel terzo set. Il terzo si è addirittura chiuso ai vantaggi a nostro sfavore, ma abbiamo fatto vedere ancora che non molliamo tanto facilmente. Nel complesso siamo stati bravi a sfruttare qualche loro imperfezione e girarla a nostro favore».

La ‘stagione regolare’ della Consar terminerà mercoledì col recupero contro Milano al Pala de André: «Milano – ha aggiunto il centrale di Santerno – può ambire a migliorare la propria classifica, quindi dobbiamo aspettarci un avversario particolarmente determinato e combattivo, come del resto le squadre di coach Roberto Piazza hanno sempre dimostrato di essere. Noi dovremo sfruttare le prossime ore per cercare di arrivare nel miglior modo possibile a questa sfida. Sarà l’ultima nostra partita di regular season e ci teniamo a finire nel modo giusto e con l’atteggiamento giusto che ci può portare ad affrontare le prime partite dei playoff con la testa e il morale migliore. Anche nei playoff infatti vorremmo cercare di giocare bene».

I playoff, appunto… «Nelle ultime tre gare, ovvero Perugia in Coppa Italia, poi Padova e Trento, la squadra ha espresso un buon gioco, un buon carattere e una buona energia, anche se contro Trento e Perugia non abbiamo raccolto frutti. Se ci guardiamo indietro, effettivamente abbiamo fatto delle belle prestazioni, quindi dobbiamo arrivare ai playoff, portandoci dietro quello che di positivo abbiamo fatto finora, e sfruttando anche l’ultima gara di mercoledì contro Milano. Da inizio stagione siamo stati abili e seguire e perseguire il nostro progetto di crescita. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Però siamo stati bravi a creare un bel clima e un bell’ambiente che ci ha permesso di lavorare molto e molto bene. In classifica ci siamo lasciati ampiamente alle spalle due squadre. A prescindere dal blocco delle retrocessioni avvenuto in corso d’opera, questo era il nostro obiettivo fin dall’inizio della stagione. Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi per questo primo traguardo, cavalcando questo entusiasmo per affrontare al meglio il finale di stagione». 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI