Foto Federazione Italiana Pallavolo

Ranghieri-Carambula si fermano solo contro i giganti Mol-Sorum

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si ferma in semifinale la corsa di Alex Ranghieri e Adrian Carambula nel torneo Elite 16 del Beach Pro Tour a Doha: ancora una volta a stoppare la coppia italiana sono i fenomeni norvegesi Mol-Sorum, come già accaduto a Nicolai-Cottafava alle Finals di una settimana fa (e nuovamente nel corso di questo torneo). Anche in questo caso, la sfida si decide al tie break: Ranghieri-Carambula recuperano un set di svantaggio, ma si arrendono sul 2-1 (21-16, 18-21, 15-12).

Nella prima parte del primo set gli italiani sono stati bravi a tenere il contatto con gli avversari (5-5, 7-7). Mol e Sorum con il perseguire delle azioni, però, hanno sfruttato bene l’attacco e il muro (11-13). Una volta sotto Adrian e Alex non sono riusciti a recuperare (13-18) e hanno dovuto cedere sul 16-21.

Avvio sprint, invece, di Ranghieri-Carambula nel secondo parziale, subito avanti fino al più 3 arrivato sul 7-4. Gli azzurri, grazie ad una serie di “monster block” di Alex Ranghieri e alcune belle giocate di Adrian Carambula, sono riusciti a mantenere sempre un certo vantaggio sui norvegesi (17-14). Nella fase conclusiva del set la battaglia sotto rete è perseguita senza esclusione di colpi e ancora un muro di Ranghieri ha fissato il punteggio sul 21-18.

Nel tie-break sono stati i campioni olimpici a portarsi subito al comando (0-4), ma Ranghieri-Carambula con determinazione hanno provato a contrastare gli avversari e ricucire in parte lo svantaggio iniziale (9-10). Lo sforzo prodotto però non è bastato e Mol-Sorum si sono involati verso un’altra finale, dopo quella conquistata esattamente sette giorni fa, sempre a Doha, nelle Finals del Beach Pro Tour (12-15).

Alle 17 italiane gli azzurri giocheranno la finale per il terzo posto con i polacchi Losiak-Bryl, sconfitti per 2-0 (21-16, 21-18) dai campioni d’Europa Ahmann-Helvig, che dunque sfideranno Mol-Sorum nella finalissima delle 19.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI