Quinto posto per la Rosaltiora al torneo Jam Volley di Salsomaggiore Terme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande quinto posto finale per la formazione Under 16 di Eccellenza della Rosaltiora, capolista del proprio girone, che allenata da Fabrizio Balzano in collaborazione con l’assistente Alessandro Frigatti ha partecipato al celebre ‘Jam Volley’, torneo organizzato da Savino Del Bene Scandicci in quel di Salsomaggiore Terme. Ovvio una manifestazione di altissimo valore tecnico. Alla fine arriva una quinta piazza finale davvero di pregio perché ottenuta contro formazioni di livello importante.

Primi risultati nel gironcino con le ragazze di Balzano che vincono 2-1 (20-25, 25-17, 15-12), contro Chieri e poi chiudono con un secondo successo contro Rosignano, sempre per 2-1 (22-25, 25-14,17-15) dopo un tiratissimo set di spareggio. La sconfitta per 2-1 nella la terza partita contro VolleyRò di Roma (che non ha bisogno di presentazioni) è però da applausi: incredibile il primo set vinto 32-30 ma gli altri sono andati meno bene: 25-10 e 13-15 nonostante un 10-7 per Rosaltiora nel terzo set. Dunque la compagine di Balzano scivola nel tabellone 5°-8° posto e vincendo la gara contro Coop Parma per 2-1 (5-13, 16-25, 15-8) si è qualificata per la finale 5°-6° posto. Avversaria Cortona ed ancora una vittoria per 2-1 (25-14, 27-29, 15-11) per il quinto posto finale.

Ha vinto VolleyRò che ha battuto in finale Livorno, terza piazza per Sassuolo quarta piazza per Trissino e quinta Vega Occhiali Rosaltiora, davanti a Cortona, Parma ed Occimiano. A coronamento di giornate bellissime anche il premio a Lisa Monzio Compagnoni (che oltre ad essere titolare in Under 16 ed Under 18 è anche parte integrante della rosa di Serie C) quale miglior difesa del torneo: “Prestazioni di altissimo livello contro una squadra di alto livello – ha spiegato Balzano – sono orgoglioso del gioco, spero di rivedere questo piglio nelle prossime gare e nel nostro campionato”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI