Questa sera grande pallavolo sul taraflex del PalaCapurso. Sfida tra Gioia del Colle e Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questa sera grande pallavolo sul taraflex del PalaCapurso. Ad approdare all’ombra del castello federiciano è la Kemas Lamipel Santa Croce dell’ex Michele Grassano, di ritorno a Gioia del Colle dopo aver vissuto due stagioni importanti segnate dalla conquista del double Coppa Italia di B – Promozione in A2 (stagione agonistica 2016/2017) e dall’accesso alle Semifinali Play Off Promozione in SuperLega (stagione agonistica 2017/2018).

La Gioiella G.d.C., galvanizzata da un’ottima prestazione in gara 3 che ha chiuso la serie degli ottavi di finale contro l’Aurispa Alessano, è pronta ad affrontare un’avversaria di prestigio e blasone che, nonostante l’inaspettato ottavo posto al termine della regular season, si attesta come una formazione di assoluto valore in questi Play Off Serie A2 Credem Banca.

Basti spulciare il suo roster per capire le importanti individualità di cui dispone: oltre al già citato Grassano, ci sono atleti del calibro di Jan Willem Snippe (vincitore della Del Monte® Coppa Italia di A2 2018 tra le fila della Ceramica Scarabeo Gcf Roma), Federico Bargi (uno degli artefici della Promozione della Emma Villas in SuperLega lo scorso anno) e Mario Ferraro (protagonista della Promozione in SuperLega della New Mater Castellana Grotte due anni fa).

La squadra del coach Alessandro Pagliai (succeduto al tecnico Michele Totire a fine dicembre) si presenta, quindi, alla corte biancorossa con fiducia ed ottimismo, che scaturiscono anche dalla netta affermazione contro la BAM Acqua San Bernando Cuneo, incontrata nel turno precedente (due vittorie sul punteggio di 3-1 e 0-3).

“Abbiamo sensazioni positive in vista della serie contro Santa Croce – dichiara il libero del Real, Federico Marchetti -. Affronteremo una squadra forte, con ottime individualità, che nel corso della regular season non ha reso secondo le aspettative di tutti. Dovremo essere attenti e concentrati, riproponendo l’atteggiamento combattivo che ci ha permesso di trionfare in gara 3 contro l’Aurispa Alessano. Sono convinto che, se giochiamo la nostra pallavolo migliore, possiamo battere chiunque”.

L’arbitro dell’incontro sarà Marco Colucci, coadiuvato dal sig. Vecchione Rosario nel ruolo di secondo.

Dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket Unico di Ingresso: 5 euro.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI