Foto Facebook P2P

Quattro conferme in casa P2P. Restano Marchesano, Russo, Casa e Chiappa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quattro giovani pallavoliste faranno di nuovo parte del roster P2P, nella stagione 2021-2022. Coach Castillo potrà contare anche sull’apporto di Sara Marchesano, centrale, Alessia Russo, palleggiatrice, Alice Casa, schiacciatrice, Cristina Chiappa, libero.

Marchesano e Casa, da poche settimane, hanno anche sostenuto l’esame di maturità, diplomandosi con ottimi risultati. Un percorso scolastico – e congiuntamente pallavolistico – svolto tutto orgogliosamente in “trasferta”, lontano casa, tra mille sacrifici, con il supporto delle famiglie d’appartenenza e della famiglia P2P. Chiappa è la mascotte del gruppo ma già pienamente inserita nel roster bianco rosso blu, al suo bis, dopo l’esordio nella passata stagione. Coach Castillo ritroverà anche Alessia Russo, che in regia, nell’ultimo campionato, si è più volte messa in evidenza anche da titolare.

La conferma di Marchesano, Casa, Russo e Chiappa nel roster della B2 non è affatto scontata ma voluta da tutta la società, perché queste atlete rappresentano il fiore all’occhiello di un percorso giovanile durato diversi anni e che oggi stiamo cercando di rifondare ripartendo dalle basi, soprattutto a causa delle problematiche legate al Covid – spiega il vice presidente della P2P, Luca CastagnaHanno fatto tutta la trafila del settore giovanile, hanno sposato il progetto P2P a 360 gradi, vivono come la società questi colori e li sentono propri. Coach Castillo e il direttore sportivo Cutolo hanno voluto fortemente riconfermarle. Marchesano ha già dato ampia dimostrazione e la consideriamo prontissima per la B2. Russo si è fatta già trovare pronta anche da titolare, come Casa. Entrambe proseguono il proprio percorso con noi. Chiappa è in età under ma sta crescendo a vista d’occhio. Puntiamo su di loro e resteranno con noi, nonostante siano richiestissime dal mercato di B2 e anche B1, alla stregua di altre nostre atlete che continueranno a fare esperienza ed a farsi valere in giro per l’Italia, anche in categorie superiori alla nostra“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI