Foto Ufficio Stampa Amando Volley

Matilde Mercieca vestirà ancora la maglia n.8 della Farmacia Schultze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Matilde Mercieca vestirà la maglia numero 8 della Farmacia Schultze anche per la stagione 2021/2022, dopo aver trovato l’accordo con il DS ed il Presidente Andrea Lama.

La Centrale messinese, raggiunta al telefono ecco le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di essere stata riconfermata dalla società per la nuova stagione sportiva. Ritrovo mister Jimenez  capace di tirare fuori il meglio da ogni sua atleta. Le mie compagne Bertiglia e Agostinetto con le quali abbiamo condiviso tante emozioni e campionati. Allo o stesso tempo non vedo l’ ora di conoscere le mie nuove compagne. Quest’anno ci saranno i presupposti per fare bene e meglio dell’ anno precedente che e’ stato difficile  sia dal punto di vista mentale che fisico per le problematiche Covid. Per me che sono cresciuta al palabucalo, vederlo nelle nuove vesti  e poterci giocare  sarà ancora più emozionante e se aggiungiamo il calore dei nostri fantastici Eagles  tutto quadra alla perfezione“.

Nata nel 1990, esordisce appena 17enne in serie B2 con la IT Com Messina nel 2007/08 con promozione in serie B1. L’anno successivo ancora a Messina in B1. Dal 2009 al 2012 con la Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 primo approdo a Santa Teresa con la Effe volley in serie B2. Nel 2014-15 con Golem Palmi dove consegue la promozione in Serie A2 giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. Nel 2017-18 nella Ekuba Volley Palmi con il secondo posto in B2, fino all’approdo nelle fila dell’Amando Volley Santa Teresa nella stagione 2018/19 con promozione diretta in B1 e conseguenti campionati successivi (2019-20 e 2020-21) con interruzioni per l’emergenza covid-19. Un curriculum decisamente importante per Matilde, che conosce bene la terza serie nazionale.

Quarta riconferma, dopo l’allenatore e la diagonale palleggiatrice/opposto per la Squadra Farmacia Schultze del presidente Lama che man mano sta formando il Roster per la buona stagione sportiva.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI