foto Fspav San Marino

Quarto posto per San Marino nei Campionati Europei SCA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alla fine arriva un quarto posto per la nazionale maschile di San Marino nell’edizione 2023 dei Campionati Europei Small Country Association (CESCA) giocatisi ad Edimburgo, in Scozia. La partita di oggi per il bronzo ha visto i titani, ieri sconfitti in semifinale dai padroni di casa della Scozia, affrontare nuovamente l’Islanda che avevano battuto per 3 a 1 nella seconda partita del girone eliminatorio. Stavolta il risultato si è rovesciato e sono stati gli isolani ad imporsi per 3 a 1 dopo aver perso il primo set. 20-25, 25-23, 25-18, 25-18: questi i parziali in favore dell’Islanda.

Abbiamo giocato molto bene il primo set ma poi, pian piano, ci siamo spenti. Fisicamente non abbiamo tenuto l’intensità del torneo e cose che prima ci venivano facili sono diventate montagne da scalare – analizza il commissario tecnico Stefano Mascetti a fine partita –. Dal punto di vista del risultato finale non possiamo considerarci soddisfatti. Nel complesso, sappiamo di aver affrontato team nazionali con più mezzi del nostro; abbiamo fatto giocare solo atleti sammarinesi; abbiamo fatto esordire tre giovanissimi. Insomma, usciamo battuti ma a testa alta.

Infine, voglio fare i complimenti a tutti i giocatori per l’impegno e la volontà che ci hanno messo – conclude Mascetti –. Purtroppo non va sempre come vorresti. Un ringraziamento particolare lo vorrei fare allo staff tecnico e a quello federale che mi hanno sempre supportato. E un grazie grandissimo va anche ai nostri quattro supporters che ci hanno seguito fino in Scozia e non hanno mai smesso di fare il tifo“.

Il tabellino
Rondelli 2, Bernardi 11, Venturini 7, Lazzarini, Benvenuti 17, Paganelli 10, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 4. N.E. Gasperoni, Garattoni. Battute punto 1, Battute errore 1, Muri punto 8. All. Stefano Mascetti.

(fonte: comunicato stampa Fspav San Marino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI