Foto di Luca Laici

Quarti di finale Serie A3, gara 1: La Maury’s Com Cavi Tuscania in trasferta a Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Archiviata la straordinaria impresa di domenica sera con Lecce, la Maury’s Com Cavi Tuscania di nuovo in campo domani, mercoledì 19 aprile, alle ore 20.00 per affrontare in trasferta Abba Pineto nella gara uno dei quarti di finale dei play-off promozione della serie A3 Credem Banca 2022/2023.

Anche se non hanno avuto modo di incontrarsi durante la stagione le due squadre si conoscono abbastanza avendo preso parte alla final four di Coppa Italia a Macerata, con l’ex Calonico e compagni che al termine hanno alzato il trofeo. Gli abruzzesi, che si sono poi ripetuti conquistando anche la Supercoppa contro Vigilar Fano, sono approdati ai quarti eliminando Geetit Bologna in due gare vinte entrambe col massimo scarto.

Siamo molto contenti per il passaggio del turno, per la conquista di questi quarti di finale. – è il commento di coach Sandro PassaroA mio parere c’è stata da parte nostra una crescita soprattutto mentale, al di là del gioco. In altri momenti la squadra non sarebbe entrata in quel modo per affrontare il Golden set; invece domenica sera l’ha fatto e questa è una dimostrazione di maturità. Adesso andiamo ad affrontare Pineto che è una squadra che non ha bisogno di presentazioni: ha vinto tutto quello che c’era da vincere finora ma, ovviamente, le partite non si decidono prima. Sicuramente daremo il massimo per mettere il campo la nostra migliore pallavolo”.

Tuscania incontrerà di nuovo Pineto in gara 2 sabato 22 aprile alle 19.00 a Montefiascone. Eventuale gara 3 si giocherà di nuovo a Pineto, questa volta alle 18.

Probabile formazione dei padroni di casa: Paris in regia, Link opposto, Merlo e Milan schiacciatori di banda, Basso e Bragatto centrali, Giuliani libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI