Farmitalia Catania
foto Legavolle - Farmitalia Catania

Per Catania c’è l’ostacolo Savigliano nei quarti: “Il Palacatania farà la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La strada è ancora lunga, ma i quarti di finale del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 di Farmitalia Saturnia, Catania per un posto in A2, iniziano con una partita in casa, al Pala Catania. Appuntamento domani, mercoledì 19 aprile ore 20:30, per il primo dei match contro Monge Gerbaudo Savigliano (Girone Bianco) che ha eliminato Garlasco. Per questa sfida, si torna alla formula delle tre partite: una di andata (quella di domani), una di ritorno (22 aprile a Savigliano) e una eventuale bella (il 25 aprile di nuovo al PalaCatania), per decretare la squadra che conquisterà l’accesso alla semifinale. 

I biancoblu, rigenerati dalle convincenti e decisive vittorie contro il Gruppo Stamplast M2G Green Bari che sono valse l’accesso alla fase successiva, sono tornati in campo già ieri con un nuovo allenamento in vista del match di domani con l’obiettivo di replicare le buone prestazioni. A raccontarlo Waldo Kantor, coach di Catania: “Abbiamo giocato molto bene e con solidità e contro Savigliano dovremo fare lo stesso, perché incontreremo una squadra forte, che sa giocare bene e con una grande prestanza fisica, cosa quest’ultima che contraddistingue tutte le squadre del girone bianco. Noi dobbiamo pensare a continuare su questa scia di successi, puntando sulla nostra battuta e il nostro muro, giocando bene e affrontando con serietà il match fin dai primissimi momenti”.

Un punto di forza di Savigliano sarà il fattore campo. Invece domani, per la partita al PalaCatania, i biancoblu potranno contare sui loro supporter che, anche nei momenti più difficili, li hanno seguiti in giro per l’Italia non facendo mancare mai il loro tifo. 

A spiegare il significato della presenza della tifoseria catanese è Andrea Fichera il centrale etneo che ha guidato i suoi compagni nel terzo set contro Bari: “Possiamo raggiungere l’obiettivo e possiamo farlo grazie all’affetto del nostro pubblico e al grande sostegno della società. Abbiamo un’occasione unica che non dobbiamo sprecare e domani il calore del PalaCatania farà sicuramente la differenza. Per me, che sono catanese, l’emozione di scendere in campo a casa mia è indescrivibile. Ho ancora nelle orecchie e negli occhi le emozioni di un anno fa, di quando tremila persone avevano riempito il PalaCatania per sostenerci nella finale contro Grottazzolina. Quest’anno la squadra ha fatto un percorso migliore della scorsa stagione e merita ancor di più quel calore e quell’affetto che potranno essere l’arma vincente per superare gli ostacoli, anche quelli più complicati“. 

Si potrà assistere al match, trasmessa in diretta su LegaVolley Channel, canale della Lega Pallavolo SerieA su Youtube, acquistando un ticket al prezzo di cinque euro, che garantirà l’accesso a due persone. 

(Fonte: comunicato stampa Farmitalia Saturnia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI