Qualificazioni Tokyo 2020, la Turchia si riscatta battendo la Croazia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Turchia si rimette in carreggiata nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn e resta in corsa per Tokyo 2020 battendo la Croazia per 3-1 (28-26, 12-25, 20-25, 21-25). Un’altra gara non semplice per la nazionale di Giovanni Guidetti, costretta a recuperare un set di svantaggio su quella dell’altro tecnico italiano Daniele Santarelli; il vantaggio della Turchia, comunque, è stato sempre piuttosto rassicurante nei tre parziali successivi.

Questa volta Guidetti, caso più unico che raro, non ha mai cambiato sestetto dall’inizio alla fine della partita, lasciando in panchina Naz e Karakurt e trovando buone risposte dalle sue attaccanti di palla alta: BozBaladinIsmailoglu. Al solito, però, l’arma in più della Turchia sono state le centrali: 14 punti per Eda Erdem e 16 per una Zehra Gunes inarrestabile (6 muri vincenti). Da parte croata serata poco brillante per Samanta Fabris, autrice di 14 punti con il 37% e sostituita a gara in corso da Pavicic.

Alle 16 la seconda gara del girone tra Belgio Germania; la Turchia tornerà in campo solo venerdì per la sfida decisiva proprio contro le belghe.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI