Qualificazioni Tokyo 2020, esordio morbido per Canada e Cuba

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto facile per le favorite nella prima giornata del torneo di qualificazione alle Olimpiadi del NORCECA a Vancouver. I padroni di casa del Canada e i campioni continentali di Cuba hanno vinto nettamente in tre set le rispettive gare e ora si preparano allo scontro diretto di stanotte (alle 3 italiane) che potrebbe già assegnare il pass per Tokyo 2020.

I canadesi si sono imposti per 3-0 (25-16, 25-14, 25-17) sul Messico, senza mai lasciare agli avversari la possibilità di entrare in partita. Dopo i primi due set, il CT Glenn Hoag ha dato ampio spazio alla panchina, facendo entrare tra gli altri anche il figlio Nicholas e Artur Szwarc. Appena 2 punti in due set per Vernon-Evans, mentre il top scorer è stato Stephen Maar con 11 punti.

Passeggiata anche per Cuba (25-18, 25-14, 25-19) contro Portorico: 9 muri e 6 ace hanno permesso a Robertlandy Simon e compagni di dominare la sfida. Il centrale della Lube è stato tra i protagonisti con 9 punti, il 70% in attacco e 2 muri vincenti. Nella notte, dopo Portorico-Messico (ore 00.30), andrà in scena l’attesissimo match con il Canada.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI