Vittoria pesantissima della Megabat che espugna Castelfranco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La MegaBat Vallefoglia conquista tre punti preziosissimi su un campo molto difficile come quello di Castelfranco, al termine di una partita combattuta nei primi tre set. Nel primo parziale era partita meglio la squadra pesarese, capace di guadagnare 4 punti di margine sull’8-4. Poi le padrone di casa hanno operato il sorpasso, ma la MegaBat aveva reagito trovandosi avanti 21-19 prima dell’ultimo decisivo break (6-1) della FGL.

Nel secondo set, la squadra di Bonafede partiva di nuovo bene e ben presto allungava: 16-11, poi 21-12, fino a chiudere sul 25-17. Sull’uno a uno, la partita tornava equilibrata: la FGL guadagnava un piccolo vantaggio che riusciva a conservare per tutto il set, rintuzzando i continui tentativi di rimonta delle biancorosse; la svolta arrivava nel finale, sul 24-21 a favore delle padrone di casa: da lì in poi, la maggiore classe ed esperienza delle MegaBat girls ha fatto la differenza, e il set è scivolato dalle mani delle toscane. Sul 2-1, la MegaBat si è scatenata dominando il quarto parziale sin dalla prima palla e chiudendo con un 25-12 che non ha bisogno di aggettivi.

Così commenta la partita il Direttore generale Giuseppe Uguccioni: “È una vittoria molto importante, che conferma il valore della nostra squadra e la sua capacità di uscire da situazioni difficili. Abbiamo un lungo cammino di crescita davanti a noi, fatichiamo un po’ troppo a trovare continuità nelle partite fuori casa, ma stasera abbiamo dimostrato grande cuore e una qualità che fa la differenza nei momenti caldi della partita. Questi tre punti sul campo di una diretta concorrente per le prime posizioni sono il modo migliore di cominciare questo mese durissimo, con tre trasferte e la giornata di riposo. Ringraziamo di cuore i Balusch, il loro sostegno anche fuori casa è stato apprezzatissimo dalla squadra ed ha dato un contributo prezioso ai fini del risultato finale”.

Nel prossimo turno la MegaBat Vallefoglia osserverà un turno di riposo; il prossimo impegno per le ragazze di Bonafede è in calendario sabato 25 gennaio alle 17 a Perugia contro le padrone di casa della 3M.

FGL CASTELFRANCO-MEGABAT VALLEFOGLIA 1-3 25-22, 17-25, 24-26, 12-25
FGL: De Bellis 3, Colzi 11, Scandella 9, Ristori 13, Andreotti 9, Lippi 6; Tamburini (L), Zonta 1, Bertelli 2. N.e. Chisari, Tesi, Mengaziol, Bernardeschi. All. Menicucci
MEGABAT: Cella 15, Gabrieli 18, Costagli 18, Ginanneschi 1, Lapi 5, Bertolotto 6; Barone (L), Ferrario, Stafoggia 8, Ricci 1, Murri 5. N.e. Durante, Magi, Mati. All. Bonafede.
Arbitri: Nadotti e Bertonelli.
Durata: 27’, 26’, 30’, 26’

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI