Foto Tauron Liga

PWSZ Tarnow promosso in Tauron Liga: al timone resterà Marcin Wojtowicz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È il Roleski Grupa Azoty PWSZ Tarnow la squadra vincitrice della 1° Liga, la seconda serie femminile polacca. La squadra biancoblu parteciperà per la prima volta nella sua storia alla Tauron Liga del prossimo anno grazie al successo ottenuto in 4 incontri sull’ITA Tools Stal Mielec, che dopo aver espugnato il campo delle rivali in Gara 2 (0-3) ha poi perso in casa Gara 3 al tie break e Gara 4 con un netto 0-3 (13-25, 14-25, 21-25).

La dirigenza della società ha già annunciato che alla guida della squadra sarà confermato l’allenatore Marcin Wojtowicz, vero e proprio “mago” delle promozioni: ne aveva già conquistate due con Developres Rzeszow e Joker Swiecie. Wojtowicz ha spiegato che ci saranno diversi cambiamenti nella rosa: alcune giocatrici sono state richieste da club di Tauron Liga e una di loro porrà fine alla sua carriera.

Nel frattempo l’Energa MKS Kalisz ha annunciato il nome del suo nuovo tecnico: si tratta di Marcin Widera, già vice allenatore della prima squadra dal 2019 al 2021 e soprattutto responsabile delle squadre giovanili, con cui si è aggiudicato ben 8 medaglie (5 d’oro) alle finali nazionali.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI