Foto Imoco Volley

Prosecco DOC Imoco Volley, il nuovo nome delle Pantere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La squadra campione d’Italia, d’Europa e del mondo da oggi ha un nuovo nome: si chiamerà Prosecco DOC Imoco Volley, almeno in campionato, Coppa Italia e Mondiale per Club, mentre in Champions League manterrà la denominazione “A.Carraro Imoco”. L’annuncio segna il culmine della partnership tra la società veneta e il Consorzio Prosecco DOC, con cui l’Imoco sta studiando anche una serie di iniziative speciali “in rosa” per il lancio del Prosecco DOC Rosé.

“Siamo orgogliosi – dice il presidente dell’Imoco Piero Garbellottodi poter portare in Italia e nel Mondo la bandiera del nostro Prosecco DOC, un marchio che ci ha sempre accompagnato nelle nostre avventure e nei nostri successi e che ora avremo la responsabilità di portare con orgoglio proprio nel nome del nostro club ai massimi livelli. Il Prosecco è un prodotto locale, parte essenziale della storia e della crescita del nostro tessuto territoriale, che ha saputo conquistare il mondo: noi, con il nome del Prosecco DOC proveremo a fare altrettanto. Il mondo del volley rosa poi si sposa perfettamente con la nuova frontiera del Prosecco DOC Rosé, siamo uno sport che d’altronde si gioca su un campo… rosa, e abbiamo in mente altre idee per valorizzare questo prodotto che sta avendo un grandissimo successo a livello planetario“.

La valorizzazione del territorio e delle sue risorse – aggiunge Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco DOC – è il fil rouge sul quale si base tutta la nostra attività di promozione in Italia e nel mondo. Siamo quindi lieti e orgogliosi di aver rinnovato un accordo di collaborazione con le Pantere di Conegliano che tanto onore hanno portato in questi anni alla nostra Denominazione, alla nazione intera e al mondo della Pallavolo internazionale“.

“Le atlete gialloblu – continua Zanette – non solo si sono distinte per la bravura che le ha viste primeggiare in tutte le loro performance, ma anche per lo spirito di squadra del quale hanno saputo sempre offrire esemplare testimonianza, in campo e fuori. Questo elemento, insieme all’appartenenza allo stesso territorio, è ‘l’ingrediente segreto’ che le accomuna al mondo del Prosecco DOC, il cui successo si fonda anche sulla capacità di porre il bene comune al di sopra dei singoli interessi aziendali. Alle ragazze vanno tutta la nostra simpatia, la nostra stima e l’augurio di un futuro radioso che premi il loro coraggio e la loro perseveranza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI