Properzi Lodi: le voci dei protagonisti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Properzi Lodi dopo una stagione condotta sempre al comando ha conquistato una merita promozione in Serie A2. Risultato tutt’altra che agevole se si considera che la Properzi Lodi è andata a conquistarsi la promozione sul difficile campo della Bre Banca Cuneo alla penultima giornata di campionato, con le Piemontesi a soli 2 punti dalle Lombarde, ma il netto successo per 3-0 ha coronato il sogno delle Lodigiane.

Abbiamo voluto sentire le voci di due importanti protagonisti di questa cavalcata: il capitano Benny Bruno e il Presidente Enzo Carrer.

Queste le domande al capitano della Properzi Lodi:

Quali secondo te le ragioni di questo successo ?
Innanzitutto l’aver potuto contare sulla stessa ossatura di squadra della stagione precedente e aver inserito giocatrici giovani che si sono perfettamente integrate nel gruppo. La gestione ottimale della rosa con giocatrici intercambiabili. Sicuramente la voglia di riscatto delle giocatrici rimaste dopo aver sfiorato l’anno prima l’impresa“.

Le difficoltà per una atleta di abbinare attività lavorativa e Sport ?
“Bisogna essere molto organizzati e avere un grande spirito di sacrificio, non nego che sono arrivata a fine stagione parecchio affaticata, ma quando hai passione e voglia di fare tutto questo si supera. Naturalmente per poter abbinare il lavoro allo sport è necessario che le distanze siano compattibili, nel mio caso ho dovuto fare quasi tutti i giorni 60 km che non sono pochi, ma comunque accettabili”.

Il tuo futuro ?
Prima di tutto il matrimonio, mi sposo a Settembre. Sul fronte Pallavolo vorrei continuare a giocare, ma in questo momento non so davvero se potrò continuare a Lodi oppure altrove, di sicuro siccome questa è la mia grande passione spero di avere la possibilità di trovare una sistemazione“.

Serie A2, formula giusta o cambieresti qualcosa ?
Come ho già sottolineato per chi lavora diventa quasi impossibile conciliare le 2 cose, in Serie A2 è infatti necessario allenarsi almeno 3 volte anche al mattino, il che diventa inconciliabile per chi ha un attività lavorativa, inoltre le trasferte sono molto lunghe e si gioca la Domenica, un idea potrebbe essere quella di giocare il Sabato sera, rimane comunque un grosso problema“.

In merito al futuro della squadra, queste le dichiarazioni di Enzo Carrer:

Il futuro della Properzi ?
Non è scontato che faremo la Serie A2, esiste tutta la buona volontà mia dei miei collaboratori e della società per partecipare a questo campionato che ci siamo conquistati con tanto sudore e merito sul campo. Non è mia abitudine fare un salto nel buio, occorre essere corretti con i giocatori e le persone che lavorano, quindi fin quando non sono sicuro di avere dagli sponsor i soldi per coprire tutti i costi trovo non sia serio iscrivere la squadra ad un campionato tanto impegnativo anche sotto il profilo economico. Abbiamo tempo ancora 1 mese“.

Quali le difficoltà ?
Lodi è un piazza davvero difficile, bisogna considerare inoltre che in questo momento non possiamo neppure pensare di aprire un dialogo con il comune in quanto commissariato. Le Banche non dimostrano alcun interesse, restano gli Sponsor, che però fino ad ora non si sono fatti vivi“.

I vostri obiettivi ?
Come già detto se troveremo in tempo le risorse saremo davvero felici ed entusiasti di fare il campionato di Serie A2, non mi piace affrontare un avventura sapendo di avere poche possibilità di rimanere nella categoria, in ogni caso io e i miei collaboratore vogliamo continuare a fare Pallavolo, abbiamo eventualmente anche un piano B e un piano C, insomma non ci mancano la voglia e la determinazione di continuare, chiediamo a chi ha passione come noi di darci una mano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI