Progetto Fair Play: P2P nelle scuole

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un sorriso accoglie, riempie il cuore di chi lo dona e di chi lo riceve. Il sorriso “racconta” gioia, dà gusto e sapore alle cose e alle imprese della vita e dello sport. Il sorriso è cosa ben diversa dalla risata fuori luogo e fuori tempo: è lo specchio di uno stato d’animo sereno; appartiene a tutti quelli che trasformano la lotta e la fatica in un immenso piacere ritrovando dentro se stessi e poi con gli altri l’entusiasmo della prima volta, quello dei più piccoli.

Non a caso tanti bambini – gli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano, guidati dal dirigente scolastico Angelina Malangone e dal professore Alfonso Palumbo – riempiranno il palazzetto dello sport e casa del Volley di Serie A2, in occasione della partita P2P Smilers-Busto Arsizio, in programma domenica 15 dicembre alle 15.30.

La terza partita del girone di ritorno, seconda consecutiva tra le mura amiche per la squadra di coach Barbieri a caccia di punti salvezza, sarà prima tappa dell’evento “Fair Play-Giornate del Sorriso”. La P2P, in collaborazione con il proprio main sponsor Smilers, in sinergia con gli amici di Polisportiva Incrocio Pontecagnano Faiano e il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ha avviato il progetto destinato agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’obiettivo è promuovere i valori del Fair Play attraverso la valorizzazione del ruolo educativo dello sport.

Gli alunni parteciperanno alla partita di campionato del 15 dicembre 2019 ore 15:30, che sarà intitolata “GIORNATA DEL SORRISO”. Durante la partita i ragazzi riceveranno gadgets e parteciperanno ad una “gara di sorrisi” con premi per quelli più belli. Venerdì 13 dicembre, le giocatrici della P2P Smilers incontreranno a scuola gli alunni dell’Istitituto Comprensivo

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI