HomeSerie AA2 MaschilePrisma Taranto verso Brescia. Cottarelli: "Ci sarà sicuramente da lottare"

Prisma Taranto verso Brescia. Cottarelli: “Ci sarà sicuramente da lottare”

Di Redazione

Si apre con una trasferta il 2021 della Prisma Taranto che, nella 12^ giornata del campionato Serie A2 Credem Banca – la 1^ di ritorno – sarà ospitata dalla Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. La squadra di coach Di Pinto, al Centro Sportivo San Filippo, proverà a prolungare il momento positivo: reduce da tre vittorie consecutive contro Castellana Grotte, Siena e Lagonegro, i rossoblù cercheranno il poker per rimanere in scia a Bergamo e Cuneo, prime due forze del campionato.

Terza forza del campionato – con le sfide contro Mondovì e Reggio Emilia che saranno recuperate rispettivamente il 6 ed il 13 gennaio -, la Prisma Taranto incontrerà l’unica squadra, dell’intero torneo, ad aver disputato tutte le partite del girone d’andata: un avversario ostico e che, rispetto alla sfida d’andata del PalaMazzola, è riuscita a trovare il giusto equilibrio. La squadra di coach Zambonardi occupa la quinta posizione in classifica, a soli due punti di distanza dagli uomini di coach Di Pinto, a 18 punti. 

Il match contro i lombardi rappresenterà la terza trasferta consecutiva per la Prisma Taranto. Il palleggiatore Francesco Cottarelli presenta la sfida contro la formazione lombarda: «Dopo tre vittorie consecutive, arriviamo nella giusta condizione mentale all’incontro. L’inizio del nuovo anno rappresenta un nuovo capitolo della stagione: dobbiamo dare continuità a quanto di buono fatto nella prima parte del campionato. Puntiamo, ovviamente, sempre a fare del nostro meglio: incontreremo una Brescia diversa rispetto alla squadra che abbiamo affrontato all’andata. Alla prima partita di campionato, entrambe le squadre non avevano ancora il ritmo partita: ci sarà sicuramente da lottare. Le trasferte nascondono sempre delle insidie: non sarà una partita facile ma sono fiducioso».

Taranto si prepara ad un nuovo tour de force, dove dovrà disputare ben 5 partite in 14 giorni: «L’errore da non commettere è quello di risparmiarsi in vista dei prossimi impegni: bisogna pensare una partita alla volta e dare tutto in ogni circostanza. Se dovessimo provare a gestire gli incontri potremmo correre dei rischi inutili. Abbiamo dimostrato, comunque, di saper tenere testa ad una serie di impegni ravvicinati: ci faremo trovare pronti, come abbiamo già fatto qualche settimana fa. Il tour de force non mi preoccupa: abbiamo tutte le carte in regola per superarlo».

(Fonte: comunicato stampa)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre