Emma Villas Volley

Fabroni verso Cantù: “Vogliamo dare una svolta al nostro campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Senesi in palestra in vista del doppio impegno contro la Pool Libertas Cantù. Domenica si gioca alle ore 18 in Lombardia, martedì 5 gennaio si replica invece al PalaEstra (ancora alle ore 18) per la partita di recupero della prima giornata di campionato che non venne disputata ad ottobre.

I brianzoli occupano al momento l’undicesima posizione di classifica con 7 punti, uno in meno di Siena, con 2 vittorie e 7 sconfitte nelle 9 gare fin qui disputate. Domenica Cantù ha perso 3-1 a Brescia (nonostante i 30 punti di Motzo), mentre mercoledì la Pool Libertas è stata impegnata a Castellana Grotte per il recupero della settima giornata di andata. Un match, quello giocato in Puglia, nel quale la squadra di coach Matteo Battocchio ha vinto il primo set per poi subire la rimonta di Garnica, Cazzaniga e compagni, che alla fine hanno vinto la sfida per 3-1. Nella circostanza Motzo ha messo a segno 29 punti (attaccando 53 volte, con il 45%), 9 Alessandro Galliani, 8 Monguzzi e 7 Mazza.

Siena affronterà la gara di domenica con Fabroni che tornerà al proprio posto in cabina di regia. Recuperato ormai Romanò, che ha disputato l’incontro con Brescia. La vittoria alla Emma Villas Aubay manca da domenica 13 dicembre, quando i biancoblu si imposero sul campo della Bcc Castellana Grotte (1-3 il risultato finale).

Le due compagini torneranno poi ad affrontarsi martedì 5 gennaio al PalaEstra per poter chiudere e terminare, a mesi di distanza da quanto era previsto nel calendario iniziale, la prima giornata del girone di andata. In quella circostanza Siena non potrà disporre di Marco Fabroni, perché tesserato in data successiva rispetto a quando era in programma lo svolgimento del match.

Questo il commento di Marco Fabroni: “Contro Brescia è stata una partita difficile, abbiamo incontrato una squadra in salute e in forma. Hanno giocato bene, hanno fatto pochi errori, noi al contrario abbiamo sbagliato qualcosa di troppo pure nei momenti che contavano di più. E’ stato un peccato, avremmo potuto almeno portare la sfida al tiebreak, ma non ci siamo riusciti”.

Ancora il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena: “Con Cantù si apre adesso il girone di ritorno, è un team che ultimamente non ha ottenuto buoni risultati. Nel roster hanno giocatori con molta esperienza, penso ad esempio a Romolo Mariano che ha fatto assai bene in tante circostanze nel corso della sua carriera. Noi dovremo esprimere un gioco migliore rispetto a quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime uscite, in allenamento ci stiamo riuscendo, ora dovremo farlo anche durante una partita. Per quanto mi riguarda stiamo affinando l’amalgama giusto, giocare così tante sfide ravvicinate non aiuta. Gli allenamenti stanno andando bene, c’è buona qualità. Sono convinto che possiamo migliorare e dovremo cercare di limitare gli errori durante un match, questo è un aspetto a mio avviso importante per non regalare punti agli avversari ed essere dopo costretti a fare dei break e recuperare da uno svantaggio. In attacco non dobbiamo regalare tanto, cercheremo poi anche di battere bene dato che Cantù ha ottimi ricettori. Vogliamo dare una svolta al nostro campionato, cercheremo di farlo già da questa sfida”.

Arbitreranno la gara di domenica in Lombardia Alessandro Rossi e Paolo Scotti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI