Primo triangolare Fabrizio Meoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 14 ottobre ore 15:45 appuntamento presso il Palazzetto Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino.

Play For Life, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, organizza un triangolare di prima divisione che vede contrapporsi le società Cassero Volley, Saione pallavolo e pallavolo Valdarno.

A seguire cena di beneficienza presso il Circolo di Manciano il cui ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione del Centauro per sostenere il progetto “Mensa scolastica a Bonoua in Costa d’Avorio”.

La Fondazione Fabrizio Meoni Onlus è nata nel 2006 per volontà della stessa famiglia del campione volendo portare avanti il grande lavoro che aveva iniziato Fabrizio con l’Associazione “Solidarietà in buone mani” nella sua amata Africa.

Play For Life è sempre impegnata nel sociale… ricordiamo l’ultimo appuntamento con “Campioni del mondo and Friends” dove in collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini ed Azzurro per l’Ospedale sono stati raccolti circa € 5000,00 destinati all’acquisto di un autorefrattometro/cherotometro computerizzato e di un proiettore di ottotipi necessari per effettuare visite oculistiche, assicurando maggior accuratezza nelle diagnosi e una maggiore quantità di informazioni cliniche.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla consolidata partnership tra Play for Life e Comune di Castiglion Fiorentino nella persona del Sindaco Mario Agnelli, sempre pronto a sostenere iniziative di solidarietà mettendo a disposizione strutture comunali e quanto altro necessario per la buona riuscita  di ogni singolo evento.

Per info e prenotazioni contattare il nr 3464162146.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Civitanova premiata con l’encomio dell’Assemblea Legislativa marchigiana, Podrascanin: “Sono arrivate tante soddisfazioni”

Oltre il Volley

Nel giorno del diciannovesimo anniversario del primo Scudetto biancorosso, vinto a Pesaro il 21 maggio del 2006, la Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ad Ancona l’encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale. Un riconoscimento assegnato dal Consiglio delle Marche per i risultati conseguiti nella stagione agonistica 2024-25, tra cui la conquista dell’ottava Del Monte Coppa Italia all’Unipol Arena di Bologna.

A ritirare il premio, in mattinata nella sala Ricci del Palazzo delle Marche, l’ad e vicepresidente Albino Massacesi con il centrale Marko Podrascanin, fieri di aver dato lustro al territorio con passione, impegno e la mentalità vincente insita nel DNA della Lube, alla base dei 26 titoli nella bacheca cuciniera. Il nome del Club figurerà così nel libro degli encomi

Seduti alla tavola rotonda atleti e presidenti di società sportive meritevoli del territorio. Con loro Dino Latini, presidente del Consiglio delle Marche che ha parlato di “atto non solo formale, ma di gratitudine istituzionale”, Gianluca Pasqui e Maurizio Mangialardi, vicepresidenti dell’ufficio di presidenza, Micaela Vitri, consigliera della segreteria dell’ufficio di presidenza, e Gianfranco Fedrigucci, assessore alle attività sportive di Urbino e Gemma Acciarresi, assessore alle politiche giovanili di Corridonia. Significativo e coinvolgente anche l’intervento in sala di Fabio Luna, presidente del Coni Marche.

Albino Massaccesi (amministratore delegato e vicepresidente A.S. Volley Lube): "Ringrazio il Consiglio Regionale per un encomio gratificante, che rende merito agli anni di attività del nostro Club! La nostra è una grande società che lavora con i giovani e conosce i problemi legati al mondo dello sport. La pallavolo è cresciuta in modo esponenziale ed è ora il fiore all’occhiello delle Marche grazie alle numerose squadre nella massima serie maschile e femminile. Credo che il nostro lavoro faccia da traino a tutto lo sport marchigiano, speriamo di rappresentarlo al meglio in Italia, in Europa e nel mondo!”.

Marko Podrascanin (centrale Cucine Lube Civitanova): “La stagione del ritorno in biancorosso, nella mia seconda casa, si è confermata piacevole e stimolante proprio come mi immaginavo. Sono stato profetico, quando in una delle prime interviste stagionali avevo dichiarato che saremmo stati la sorpresa del campionato. Il nostro bellissimo gruppo e il lavoro svolto hanno tramutato le mie parole in realtà. Siamo cresciuti molto e sono arrivate tante soddisfazioni".

"Non solo il trionfo in Coppa Italia, la partecipazione al Mondiale e l’arrivo in Finale di Challenge Cup, per noi ha significato molto qualificarsi in CEV Champions League, così come è stato significativo lottare nella Finale Scudetto. Noi veterani e uno staff tecnico eccezionale abbiamo acceso la miccia in una squadra composta da numerosi giovani di valore gettando le basi per un’incredibile alchimia".

"Fondamentali sono state le giornate di sudore in palestra, ci siamo guadagnati sul campo l’upgrade. Questo encomio mi fa particolarmente piacere, perché nessuno si aspettava che la Lube potesse tornare così presto a competere per tornei importanti. Siamo fieri di rappresentare le Marche, regione conosciuta in tutto il mondo per il valore dei suoi atleti, non solo nella pallavolo”.

(fonte: Lube Volley Civitanova)