Foto Nova Volley Loreto

Primo successo per la Sampress Nova Volley: “Un’iniezione di fiducia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sul campo del Volley Potentino la Sampress Nova Volley ha centrato il primo successo stagionale. Due partite e due tiebreak per Loreto, che veleggia a centro classifica a quota 3 punti in coabitazione con la squadra di Massera e con la Bontempi Ancona. Coach Giannini non è stupito dell’equilibrio del girone: “Lo dicevamo in sede di presentazione del torneo che, soprattutto nelle prime giornate, ci sarebbe stato un sostanziale equilibrio, e 4 partite su 6 finite al tiebreak lo confermano“.

La Sampress è in linea con queste previsioni: “Sicuramente non siamo ancora una squadra con le certezze necessarie per mettere le mani su una partita senza guardarci più indietro. Ci è successo nel quarto set con la Paoloni, sul 2-1 per noi, e anche nel quarto set a Porto Potenza, sempre avanti 2-1, quando sul punteggio di 9-3 abbiamo consentito all’avversario di tornare a contatto. Aver vinto al quinto, però, è un’importante iniezione di fiducia per tutto il gruppo“.

In casa Loreto, in un collettivo da 7 in pagella, è emersa la prestazione di Alex Molinari che, con Palazzesi, è stato il migliore dei neroverdi: “La squadra mi è piaciuta – spiega Giannini – e non faccio una classifica di merito. Anche Caciorgna ha fatto meglio di quanto aveva espresso all’esordio. Cremascoli sta distribuendo bene il gioco e Nobili è un giocatore fondamentale per noi sotto l’aspetto dell’equilibrio“. Campo, per parte dell’incontro, anche per l’ex di turno Vignaroli, e prima da titolare per il libero Nicola Coppari: “Sono ragazzi che si allenano con impegno e che hanno voglia di emergere. Il gruppo è buono, l’ho detto e lo ripeto e mi aspetto molto anche dagli altri“.

Domenica alle 17 arriva Alba Adriatica, capace di espugnare Osimo all’esordio cedendo al tiebreak alla Bontempi Ancona: “È una squadra ben costruita con un bravo palleggiatore, un ottimo opposto, schiacciatori di categoria come Ridolfi e Porcinari, il libero Cacchiarelli, che conosco bene per averlo allenato, e centrali affidabili. Per noi sicuramente è un bel test per misurare i nostri miglioramenti anche sotto l’aspetto temperamentale“. Aria di tiebreak al Palaserenelli? “Non è escluso – conclude Giannini – ma di certo sia noi che loro giocheremo per i 3 punti e poi toccherà al campo dare il suo verdetto“.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Nova Volley con telecronaca di Fabio Lo Savio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI