Foto New Volley Adda

Primo stop per la New Volley Adda di B2, sconfitta 3-1 dalla Promoball Maclodio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara quella di Maclodio per le cassanesi che tornano a casa a mani vuote dopo una gara mai di fatto giocata. Più che una sconfitta sul campo si è trattata di una resa mentale che ha imbrigliato la formazione di Santina Guarneri impedendole di esprimere il proprio potenziale. La NVA ha faticato fin dalle prime battute lasciando andare nel primo set le padroni di casa senza opporre mai una vera resistenza (16/25). Dopo la prima frazione la New Volley ha iniziato a macinare il proprio gioco restando in scia di Maclodio e riuscendo nei momenti decisivi a superarla con autorità e in sicurezza (25/21). Nel terzo però sono tornati i fantasmi di inizio partita; la NVA si è disunita e scoraggiata regalando di fatto il parziale (9/25).

Nel quarto set le bianco-rosse si sono ricompattate e hanno superato diverse fasi complicate ma riuscendo a restare attaccate alle avversarie sino alla fase calda. Sul più bello, però, alcuni errori hanno pregiudicato set e match in favore di Maclodio (23/25).

E’ stata una NVA troppo brutta e “assente” per essere la formazione ammirata in questo scorcio di campionato. Si può parlare di una gara lasciata nelle mani delle padroni di casa con due set praticamente non giocati. Nel secondo e quarto c’è stata comunque una reazione positiva da cui ripartire. E’ essenziale adesso una serena e profonda riflessione ad ampio raggio su quello che è stato soprattutto l’approccio mentale, per tornare ad esprimersi sui livelli che competono alla New Volley Adda. Prossimo impegno di campionato in calendario sabato prossimo (21.00) in casa contro altra temibile compagine, il Brembo Volley.

New Volley Adda: 1 Francesca Volontè, 2 Paola Passerini, 3 Nadia Pezzaglia, 5 Chiara Giuliani, 9 Nikita Romolo, 10 Raffaella Moroli, 11 Martina Riva, 12 Elisa Biffi, 13 Alessandra Prina, 14 Chiara Negri, 15 Marta Pollastri, 16 Gloria Castellazzi, 17 Siria Guerini, 18 Sonia Bosisio. All. Santina Guarneri, dir. Domenico Cassano.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI