Primo stop per la New Volley Adda di B2, sconfitta 3-1 dalla Promoball Maclodio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto New Volley Adda
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara quella di Maclodio per le cassanesi che tornano a casa a mani vuote dopo una gara mai di fatto giocata. Più che una sconfitta sul campo si è trattata di una resa mentale che ha imbrigliato la formazione di Santina Guarneri impedendole di esprimere il proprio potenziale. La NVA ha faticato fin dalle prime battute lasciando andare nel primo set le padroni di casa senza opporre mai una vera resistenza (16/25). Dopo la prima frazione la New Volley ha iniziato a macinare il proprio gioco restando in scia di Maclodio e riuscendo nei momenti decisivi a superarla con autorità e in sicurezza (25/21). Nel terzo però sono tornati i fantasmi di inizio partita; la NVA si è disunita e scoraggiata regalando di fatto il parziale (9/25).

Nel quarto set le bianco-rosse si sono ricompattate e hanno superato diverse fasi complicate ma riuscendo a restare attaccate alle avversarie sino alla fase calda. Sul più bello, però, alcuni errori hanno pregiudicato set e match in favore di Maclodio (23/25).

E’ stata una NVA troppo brutta e “assente” per essere la formazione ammirata in questo scorcio di campionato. Si può parlare di una gara lasciata nelle mani delle padroni di casa con due set praticamente non giocati. Nel secondo e quarto c’è stata comunque una reazione positiva da cui ripartire. E’ essenziale adesso una serena e profonda riflessione ad ampio raggio su quello che è stato soprattutto l’approccio mentale, per tornare ad esprimersi sui livelli che competono alla New Volley Adda. Prossimo impegno di campionato in calendario sabato prossimo (21.00) in casa contro altra temibile compagine, il Brembo Volley.

New Volley Adda: 1 Francesca Volontè, 2 Paola Passerini, 3 Nadia Pezzaglia, 5 Chiara Giuliani, 9 Nikita Romolo, 10 Raffaella Moroli, 11 Martina Riva, 12 Elisa Biffi, 13 Alessandra Prina, 14 Chiara Negri, 15 Marta Pollastri, 16 Gloria Castellazzi, 17 Siria Guerini, 18 Sonia Bosisio. All. Santina Guarneri, dir. Domenico Cassano.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.