foto Morris Paganotti

Primo round dei quarti per Busto Arsizio. Lucia Bosetti ancora in dubbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si riparte da zero e si entra nella fase calda della stagione: da questo weekend le migliori otto della regular season si sfidano nei quarti di finale dei Play Off Scudetto! La Unet e-work Busto Arsizio è in partenza per la Toscana, dove domenica 10 aprile alle 17 incontrerà la Savino del Bene Scandicci in Gara 1. La quarta e la quinta forza del torneo si sfidano come l’anno scorso, con la sola differenza del fattore campo, che questa volta sarà a favore delle toscane. Nel 2020-21 la serie si concluse 2-0 per Scandicci, ma ora sarà tutta un’altra storia. Quello di domenica sarà il quarto incontro della stagione: nei primi tre confronti due vittorie per Alberti e compagne nelle gare di campionato, mentre Stevanovic e socie seppero imporsi nella gara secca di Coppa Italia.

L’impresa per le bustocche sarà ora molto ardua: la squadra di Marco Musso, come noto, si presenta con la nuova palleggiatrice argentina Mayer che si è allenata bene in settimana con le compagne ma che chiaramente non può ancora avere il miglior feeling. Ma non solo: Lucia Bosetti sta meglio, ma non è al top, in dubbio la sua presenza nel 6+1 titolare (potrebbe dunque iniziare ancora Ungureanu).

I tifosi UYBA, comunque ci credono: previsti oltre 30 sostenitori da Busto Arsizio con gli Amici delle Farfalle che hanno organizzato la trasferta in pullman. Per chi resta a casa live streaming su Volleyball World TV. Già aperta anche la prevendita per Gara 2, mercoledì 13 aprile alle 20.30 alla E-Work Arena, con la capienza per la prima volta al 100%.

Chiara Bressan presenta la partita: “Le gare con Scandicci sono sempre state equilibrate, non solo in questa stagione. Mi aspetto una serie lunga e combattuta nonostante è innegabile che le toscane siano favorite: noi abbiamo avuto poco tempo per lavorare con la nuova palleggiatrice Mayer, ma siamo fiduciose. Sicuramente dovrà essere la forza del gruppo la nostra arma vincente per arginare le qualità della Savino del Bene che con l’ingresso di Antropova ha migliorato il suo già alto livello di gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI