Foto Gregolin/Il Bisonte Volley Firenze

Firenze sfida l’Imoco: “Sfida da affrontare a testa e spalla libera”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Bisonte Firenze è pronta alla sfida “impossibile”: ottave in classifica al termine della regular season, le toscane se la vedranno con la superfavorita Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Si parte sabato 9 aprile alle 21 al Palaverde; Gara 2 si giocherà mercoledì 13 a Palazzo Wanny. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD ed in streaming, in alta definizione, su Volleyball World TV.

Le ex della sfida sono due: nell’Imoco c’è Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019-20, per Il Bisonte Terry Enweonwu, pantera nello stesso anno. 22 i precedenti tra le due squadre, con 4 vittorie per Il Bisonte (l’ultima in casa l’8 aprile 2017 per 3-2, al Mandela Forum, in gara uno dei quarti dei play off) e 18 per l’Imoco (Firenze ha vinto al tie-break al Palaverde il 1° dicembre, interrompendo la serie da record delle gialloblu).

L’allenatore Massimo Bellano presenta così la sfida: “Siamo arrivati ai Play Off contro una squadra che è secondo me, aldilà di come si è sviluppato il campionato, la migliore e la favorita numero uno per la vittoria finale. Ci aspetta una serie difficilissima, che però vogliamo affrontare a testa libera ed a spalla libera, per cercare di fare il meglio ed arrivare alla conclusione di questa stagione nella maniera migliore possibile. Cercheremo di rendere la vita dura ad una Conegliano che ci aspettiamo al meglio delle sue possibilità sia da un punto di vista tecnico-tattico che da un punto di vista fisico. Noi abbiamo fatto una buona settimana e siamo pronti per questa sfida dal pronostico da una parte già segnato, ma che comunque vogliamo onorare al meglio; se poi riusciremo a costruirci qualche buona occasione nel corso di questa serie, cercheremo di sfruttarla nel modo migliore“.

I play off sono sempre un campionato a parte – aggiunge la palleggiatrice Carlotta Cambiin cui le squadre che vogliono vincere vengono fuori sicuramente in un altro modo rispetto al campionato. Il nostro modo di andare in campo dovrà essere quello di pensare esclusivamente a noi stesse, di fare il meglio di quello che possiamo e di vedere quello che farà la squadra avversaria“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI