Primo incontro in assoluto tra Futura ed Exacer Montale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Pallavolo Montale
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il girone “Ovest” di Serie A2 femminile raggiunge la 4ª giornata, e domani vedrà in campo, tra le altre, anche la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e l’Exacer Montale. Match che arriva prima di una settimana molto impegnativa.

Primo incontro in assoluto tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Exacer Montale, che per la prima volta si troveranno di fronte in un match ufficiale. Andando a sbirciare il momento delle due squadre balza subito all’occhio la situazione di classifica differente. Sono tre i punti conquistati dalla squadra lombarda, frutto di una vittoria arrivata al tie-break e di due sconfitte (una di queste al tie-break). Situazione ben diversa in casa emiliana, con le nerofuxia che sono ancora ferme a quota zero punti in classifica. Appena due i set vinti dalla squadra allenata da coach Tamburello, nelle prime tre giornate di campionato. Busto Arsizio a caccia della prima vittoria casalinga, dopo la sconfitta all’esordio contro Sassuolo (2-3). Montale che invece si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale, dopo la sconfitta nella seconda giornata contro Pinerolo (3-1). Tutte a disposizione le ragazze allenate da Ivan Tamburello, che nel pomeriggio di oggi effettueranno la rifinitura sul taraflex del “PalaMagagni”. Domani, alle ore 12:30, è prevista la partenza per Busto Arsizio. In casa nerofuxia, le parole alla vigilia della trasferta lombarda sono della centrale Francesca Gentili.

Tre partite in otto giorni? Può essere sia un bene che un male. La cosa negativa è che c’è poco tempo per recuperare fisicamente e preparare al meglio la partita, ma la cosa positiva è che a noi serve giocare e avere queste partite riavvicinate ci servirà molto, soprattutto per ritrovarci e dimostrare la squadra che siamo, cosa che ultimamente, purtroppo, non abbiamo fatto vedere in campo. Cosa non ha funzionato in queste prime partite? La partita contro Marsala, rispetto alle prime due dove comunque abbiamo giocato a pallavolo, ahimè è stata davvero molto negativa. Sinceramente non so dare una spiegazione o una motivazione precisa, semplicemente non abbiamo espresso il nostro gioco, come se non fossimo mai scese in campo.

Questa settimana, dopo aver parlato con la squadra e lo staff, le cose stanno cambiando in positivo e sono molto fiduciosa. Stiamo ritrovando finalmente il sorriso, cosa che avevamo perso un po’ per strada tutti quanti. Basta solo trovare la chiave di svolta e poi sarà tutto più ‘semplice’. La sfida contro Busto Arsizio? Sicuramente sono una buonissima squadra e giocare in casa da loro non sarà semplice, anzi sarà una battaglia e noi dobbiamo solo scendere in campo consapevoli dei nostri mezzi e giocare a pallavolo, cosa che sappiamo fare, ma che ultimamente appunto facciamo con difficoltà. Dipenderà tantissimo da come scenderemo in campo fin dal primo punto, soprattutto come atteggiamento. Abbiamo bisogno di una bella vittoria per sbloccarci e domenica faremo di tutto per prendere più punti possibili.”

Il fischio d’inizio tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di domenica 11 ottobre, presso il Palazzetto Parrocchiale “S. Luigi” di Busto Arsizio (VA). Gli arbitri del match saranno Pietro Alessandro Cavalieri e Walter Stancati. La gara si giocherà a porte aperte (capienza limitata al 25%), e sarà possibile seguirla anche online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Sardegna potrebbe restare senza la serie A femminile: Olbia non si iscrive?

A2 Femminile

Ormai non passa giorno senza che qualche società lasci intendere o comunichi ufficialmente la sua decisione di rinunciare all'attività, in particolare di vertice: i casi non si contano più, e l'ultimo in ordine di tempo potrebbe riguardare Olbia e l'Hermaea, società che da 11 anni è una presenza fissa nel campionato di serie A2 femminile.

In Sardegna, infatti, ancora in assenza di comunicazioni ufficiali, appare evidente il fatto che dalla società non arrivi nessuna informazione o comunicazione sull'allestimento di una squadra di serie A per la prossima stagione, anzi. Come riporta anche la Nuova Sardegna "A meno di un miracolo, l'Hermaea Olbia non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo".

Le motivazioni sarebbero, come spesso capita in questi casi, di natura principalmente economica, con un'attività sportiva, quella nella pallavolo a livello nazionale, che dappertutto ha visto lievitare sempre più i propri costi in particolare nelle ultime stagioni: l'Hermaea, che con i suoi 43 anni di storia e la prima squadra sponsorizzata Resinglass aveva chiuso al primo posto l'ultima Pool Salvezza del campionato di Serie A2, quindi, ripartirebbe dal suo settore giovanile,

Un altro segnale di difficoltà di un movimento in "rosa", o almeno di una sua parte, che, invece, ha da poco annunciato la nascita di una nuova categoria, la Serie A3, confermando sia la Serie B1 che la B2, aggiungendo di fatto un livello nazionale a quelli già esistenti...