HR Volley Macerata

Ilenia Peretti: “Girone sin da subito molto equilibrato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Come detto la scorsa settimana con Elisa Rita, non sempre riposare dopo una sconfitta è l’ideale per una squadra. Tuttavia il fatto di non giocare ha dato più tempo alla CBF Balducci HR Macerata per far recuperare Elisa Lancellotti dall’infortunio alla schiena. Per quello che riguarda il fattore mentale, la voglia di dimostrare non si è sopita nella truppa di Luca Paniconi. “Non vediamo l’ora di far vedere che non siamo la squadra vista a San Giovanni in Marignano” ha dichiarato il capitano, Ilenia Peretti.

Ilenia, il turno di riposo dopo una sconfitta ha un po’ due facce: da un lato si recupera, da un lato si freme per tornare in campo. Per te il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Cogliamo il positivo, nel senso che ci ha permesso di lavorare in settimana a ranghi completi. Sicuramente c’è la voglia di riscatto ma lì subentra anche il lavoro del coach nel far sì che non si spegnesse con il turno di riposo. Anzi, ci ha sempre spronato a fare meglio e ci ha ricordato quanto vogliamo andare a Soverato per far bene. Credo che gli allenamenti di questa settimana li abbiamo vissuti nel modo giusto per prepararci a fare una buona partita.”

Anche se abbiamo appena cominciato le partite, questo inizio di campionato conferma le tue aspettative della vigilia?
Sì. Questo girone si è presentato sin da subito come molto equilibrato e questo inizio ha dimostrato che davvero tutti possono vincere e perdere con tutti. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: giocando bene abbiamo dimostrato di poter vincere anche contro Martignacco, così come a San Giovanni, contro la Omag, se almeno sulla carta poteva sembrare una formazione meno quotata, abbiamo visto il contrario. Quindi ogni partita è una storia a sé. Il dislivello di cui si parla tra squadre più o meno forti esiste molto sulla carta, ma molto poco sul campo.”

C’è invece una squadra che finora ti ha sorpreso?
Se ne dovessi dire una nel nostro girone, oggi direi proprio la Omag. L’avevamo già incontrata in estate, sapendo che avevano cambiato molto dallo scorso anno. Sulla carta una squadra che poteva sembrare meno forte rispetto alla passata stagione ma una squadra che non molla mai: ha già vinto due tie-break. Si sta dimostrando una possibile mina vagante. Per il resto il più delle squadre si sta dimostrando sui livelli pronosticati alla vigilia.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI