Foto Volleyball World

Prima vittoria per il Canada, la Cina è a un passo dall’eliminazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva la prima vittoria per il Canada ai Campionati Mondiali maschili: dopo la sconfitta subita all’esordio contro l’Italia, i nordamericani si riscattano battendo per 3-0 la Cina e spingendola verso l’eliminazione dal torneo. Un 3-0 non scontato (due set su tre si sono chiusi in volata sul 25-23) anche perché gli asiatici cambiano volto rispetto all’inguardabile esibizione contro la Turchia, mostrando più vitalità in attacco con Zhang Jingyin (12 punti) e Zhang Guanhua (10) ed efficacia a muro con i centrali Peng e Zhang Zhejia.

Il Canada, dal canto suo, ripresenta dall’inizio la formazione che aveva fatto sudare gli azzurri nel terzo set, con Stephen Maar e Lucas Van Berkel titolari, e nonostante qualche errore di troppo controlla il punteggio grazie a un servizio efficace e all’ottima performance offensiva di Ryan Sclater (16 punti con il 62% in attacco). Ora le speranze di qualificazione della squadra di Ben Josephson sono legate all’ultimo match contro la Turchia, in programma mercoledì 31 agosto.

Oggi, intanto, sono in programma altre 5 partite, a cominciare dall’interessante Argentina-Olanda che è già un’ultima spiaggia per i sudamericani. A seguire IranEgitto, SerbiaPortorico e UcrainaTunisia, in un’escalation verso la sfida delle 21.15 tra Italia e Turchia.

Canada-Cina 3-0 (25-23, 25-21, 25-23)
Canada: Epp 1, Hoag, Loeppky, Maar 9, Walsh ne, Sclater 16, Eshenko ne, Van Berkel 9, Barnes 9, Hofer ne, Szwarc 6, Howe ne, Marshall (L), Elser (L) ne. All. Josephson.
Cina: Dai ne, Yang Y. (L), Zhang B. ne, Yu Yuantai 9, Yu Yaochen, Yang T. (L), Li 2, Liu ne, Zhang Z. 5, Peng 7, Zhang G. 10, Miao ne, Zhang J. 12, Wang. All. Wu.
Arbitri: Alrousi (Egitto) e Akinci (Turchia).
Note: Canada: battute vincenti 5, muri 4, errori 22. Cina: battute vincenti 3, muri 7, errori 25.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI