Roma Volley Club Femminile

Prima vittoria in B2 per Roma. Voci: “Ci siamo motivate al massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quanta felicità per la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club dopo il vincente e indifendibile mani e fuori da posto 2 di Nuzzo contro il Volley Friends Tor Sapienza. Centotrentasei minuti di gioco estenuante ma emozionante servono al gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli per strappare con orgoglio il suo primo successo in Serie B2: 3-2 fuori casa che frutta non solo due punti nel sottogirone L2 alla fine della quinta giornata della prima fase, ma anche la riprova della forza interiore di ragazze che sono quasi guarite dai più vari infortuni o che hanno affrontato la quarantena per via del SARS-CoV-2.

In attesa di sapere quando dovrà andare al PalaFerretti a sfidare la Fenice Pallavolo, la compagine giallorossa si allenerà almeno tre volte alla settimana al pallone dell’APD Palocco per prepararsi alla seconda fase. Durante il primo set l’Acqua & Sapone Roma Volley Club mina ogni tentativo di fuga del Volley Friends Tor Sapienza con tanta lucidità e verve su ogni palla; grazie alle prodezze sotto rete di Nuzzo, Valerio e Iannicelli sigla il 25-23. Tutt’altra musica nel secondo set: le coperture tardive, le incertezze in ricezione e i falli di invasione aerea pesano al gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli, prima quasi sempre sotto di ben cinque punti e poi battuto 25-17. Con il ritorno di capitan Voci in regia al posto di D’Adamo all’inizio del terzo set la compagine giallorossa risorge e torna a giocare una pallavolo fluida e incisiva; alla fine vince 25-21 e centra il suo primo punto nel sottogirone L2. Nel quarto set il sestetto ospite rimedia a nuove sbavature in ricezione e difensive colpendo di più al servizio con il suo ottimo capitano, ma sul finale fallisce la sua agognata rimonta al punto da sorbirsi il 25-23 della sua avversaria. Il tie-break è targato Wolves: capitan Voci alza al meglio ogni palla alle sue compagne, soprattutto Valerio, le quali concretizzano tutti i loro attacchi fino al meritato 15-10.

Felicissima sia per il suo convincente ritorno in campo sia per il 3-2 dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club contro il Volley Friends Tor Sapienza, a fine gara l’MVP Voci auspica un costante e graduale miglioramento di tutta la squadra in vista della seconda fase: “Ci siamo motivate al massimo nei giorni precedenti a questo match allenandoci intensamente e consolidando una mentalità vincente. Già nell’ultimo match contro la United Volley Pomezia abbiamo dimostrato di poter dare del filo da torcere a qualsiasi squadra. Siamo uscite dalla nostra crisi di risultati grazie a questo nostro bel successo esterno, anche se avremmo potuto vincere benissimo 3-1 evitando di fallire attacchi decisivi, di esitare nella difesa dei pallonetti nelle nostre zone di conflitto e di commettere inutili invasioni aeree. Ora pensiamo a ultimare questa prima fase di campionato, dopodiché affronteremo con grinta e fiducia la seconda, la quale sarà intensissima”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI