foto Vero Volley Monza

Prima in casa per Monza contro Chieri, Gaspari: “Abbiamo voglia di rivalsa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima casalinga della stagione per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, che domenica 17 ottobre, alle ore 17.00, ospiterà all’Arena di Monza la Reale Mutua Fenera Chieri per la seconda giornata di andata della regular season 2021-2022 della Serie A1 femminile.

Reduci dallo stop rimediato sabato scorso a Busto Arsizio, in rimonta per 3-1 contro la Unet E-Work, le rosablù saranno chiamate subito a riscattarsi per portare a casa i primi punti dell’annata sportiva davanti al proprio pubblico. Correlazione muro-difesa ed un servizio efficace erano state le armi utilizzate da Danesi e compagne in avvio di match contro le bustocche, poi gradualmente venute meno durante la partita.

Anche il carattere è stato una qualità sfoggiata dalle monzesi nella prima giornata, con una grande rimonta nel quarto set sfumata solo nelle battute finali. La Vero Volley Monza in sintesi non è riuscita ad esprimere il suo lato migliore con continuità, cosa che punterà a fare già dalla sfida contro le piemontesi dopo una lunga e intensa settimana di allenamento.

“Finalmente giochiamo la prima gara in casa con il nostro pubblico – racconta il coach di Monza, Marco Gaspari -. Veniamo da una brutta sconfitta, quindi il gruppo ha grande voglia di rivalsa. Affrontiamo una squadra che la passata stagione ci ha sempre messo in difficoltà, ma quest’anno dobbiamo rialzare subito la testa e cercheremo di fare il massimo. La settimana di lavoro è andata abbastanza bene: abbiamo cercato di riprendere fiducia su alcuni aspetti che sono mancati. L’approccio a Busto Arsizio è stato ottimale: ci siamo persi a gara in corso sulla continuità. Stiamo puntando a crescere sulla battuta, tema principale della sconfitta, e da questo punto di vista le ragazze hanno lavorato molto bene“.

Per Chieri l’approccio al match di domenica è invece differente. La squadra di Bregoli arriva in Brianza con buone sensazioni e tre punti pesanti conquistati in casa contro Perugia. Oltre alle bordate della francese Cazaute e dell’americana Frantti, la Reale Mutua Fenera ha potuto contare su un muro efficace (4 a testa di Cazaute e Alhassan): vero e proprio marchio di fabbrica delle chieresi dalla passata stagione.

Dieci i precedenti tra le due squadre, 8 in Serie A1 e 2 in Serie A2, con un bilancio totale di 7 successi a 3 in favore di Monza. Ultimo incrocio è stato nei quarti di finale playoff della passata stagione, serie vinta dalla Vero Volley per 3-1. In più Chieri non ha mai espugnato il campo brianzolo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI