Prima gara del 2020 e prima giornata di ritorno per la Banca Valsabbina Millenium, si va a Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Rinforzate dagli innesti di Marta Bechis e Alice Degradi, le Leonesse andranno a caccia di tre punti chiave per la classifica.

L’incontro del PalaVignola sarà diretto da Maurizio Canessa e Mariano Gasparro, Immacolata Alrienza al videocheck e al referto segnapunti elettronico Raffaele Cocchiaro. Fischio d’inizio ore 20.30.

Lo staff tecnico bresciano ha preparato la trasferta nel capoluogo campano scaldando i motori in tre allenamento congiunti, due con Casalmaggiore ed uno con Bergamo. I nuovi acquisti Marta Bechis e Alice Degradi si stanno inserendo al meglio nel gruppo; “Non penseremo a chi scenderà in campo nella formazione di Caserta – spiega la dirigente Giulia Biava -. Dovremo ragionare sul nostro gioco e fare noi la partita.

Non sarà semplice perché inserire due nuovi innesti, specialmente una regista, non è affatto facile. Gli allenamenti congiunti con Bergamo e Casalmaggiore sono serviti in quest’ottica; la gara è importante per la classifica e vincere sarà un buon punto di partenza per il girone di ritorno”.

Dall’infermeria buone nuove per quanto riguarda le condizioni di Parlangeli, Rivero e Veltman, tutte in deciso miglioramento per i rispettivi grattacapi che avevano messo in allarme lo staff medico bresciano.

Le avversarie
La gara d’andata, giocata lo scorso 13 ottobre a Montichiari, è stata vinta dalla Banca Valsabbina per 3-1. Protagonista è stata Camilla Mingardi, autrice di 27 punti e top scorer dell’incontro. Attualmente Caserta occupa la penultima posizione della classifica e molti del roster hanno deciso di proseguire la stagione altrove come Alexa Gray, Rhamat Alhassan, Aurea Cruz, Katharina Holzer e Marta Bechis (approdata proprio alla Banca Valsabbina) così come coach Giuseppe Cuccarini. Altre atlete potrebbero lasciare Caserta stanno alle cronache locali e nazionali, ma i media specializzati darebbero vicino l’arrivo della schiacciatrice turca Yagmur Kislina Kılıç, classe 1996, in uscita dal Galatasaray. Se i tempi di trasferimento lo permettono potrebbero già essere schierata domani sera.

Ex e precedenti
I precedenti tra le due formazioni sono cinque, quattro in A2 ed uno in A1, giocato lo scorso 13 ottobre, e sono tutti favorevoli alla Millenium. L’ex di turno è Marta Bechis, la nuova regista che ha iniziato la stagione proprio con la formazione campana.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Bechis, 2 Jones Perry, 3 Degradi, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: 3 Dalia, 5 Poll, 7 Ghilardi (L), 10 Castaneda, 18 Garzaro, Ameri (L), Kılıç.

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti su Liveticket.it

Come seguire la gara
Si potranno seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), SportMediaset, nella sezione Sport del sito Repubblica.it , sul portale Sport.it.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI