Prima finale per Marina Lubian: “Sono molto emozionata, finora le ho guardate in tv…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Prosecco DOC Imoco Conegliano è pronta alla settima Finale Scudetto della sua storia, la quinta consecutiva: si va verso il tutto esaurito al Palaverde per Gara 1 contro la Vero Volley Milano, in programma sabato 6 maggio alle 20.45 (ultimi tagliandi rimasti in vendita sia on line su www.vivaticket.it, sia nei punti vendita fisici di Vivaticket, sia al Palaverde negli uffici Imoco Volley oggi e domani dalle 16 alle 18.30). La partita, come tutte quelle della serie decisiva, sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport e Sky Sport, oltre che in streaming su Volleyball TV; Gara 2 è in programma martedì 9 maggio a Monza, Gara 3 giovedì 11 ancora a Villorba.

Sono 3 i precedenti di quest’anno tra venete e brianzole, tutti vinti dalle Pantere: 3-1 al Palaverde e 3-0 in trasferta in campionato, e 3-0 nella finale di Coppa Italia. In totale 27 precedenti tra i due club, con 24 vittorie Imoco e 3 Vero Volley, di cui due al Palaverde, conquistate la scorsa stagione in regular season e in Gara 1 della finale.

In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Marco Gaspari (2012-14 a Conegliano), per poi passare a due atlete che hanno fatto la storia a Conegliano come Myriam Sylla (2018-2022) e Raphaela Folie (2016-2022). Nelle fila gialloblù le ex sono Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 2019-2020, Federica Squarcini (2019-2021) e Alessia Gennari, che lo scorso anno giocò la finale dalla parte opposta. Tante anche le esordienti in una finale in casa Imoco: oltre alla stessa Squarcini ci sono Marina Lubian, Isabelle Haak, Alexa Gray, Roberta Carraro, Stephanie Samedy e Ylenia Pericati.

Proprio Marina Lubian presenta la sfida: “Sono molto emozionata perché fino adesso le Finali Scudetto le ho guardate solo in televisione: finora ci sono arrivata solo vicina, ma stavolta ci sono con le mie super compagne, e sono carica per dare il massimo. Finora è stata una stagione soddisfacente, manca l’ultimo scalino per renderla ancora più positiva. È stata un’annata lunga e intensa: io personalmente sono maturata molto in questo gruppo grazie al lavoro dello staff e soprattutto all’aiuto che ho avuto dalle mie compagne. Sia dentro che fuori dal campo mi hanno sempre dato una mano nei momenti di difficoltà, sono molto grata all’ambiente di Conegliano per questo e spero di ripagare queste attenzioni giocando una grande serie finale“.

Milano l’abbiamo già affrontata quest’anno – continua Lubian – le conosciamo bene. Ho visto le tre semifinali che hanno giocato e sono state partite di alto livello, in cui la Vero Volley ha dimostrato il suo grande valore. Dopo un lungo cammino arrivano in finale le squadre più forti, sapevamo che tra Scandicci e Milano sarebbe uscita una squadra veramente forte e adesso siamo pronti ad affrontare la Vero Volley, che abbiamo visto di che pasta è fatta. Sarà dura, ma siamo pronte e giocare in casa di fronte al nostro pubblico al Palaverde la prima ci darà la carica giusta. Abbiamo lavorato tanto per questo appuntamento tutto l’anno, abbiamo messo in serbatoio le ultime energie fisiche e mentali per questa finale a cui teniamo tantissimo e adesso daremo tutto per portare a casa il risultato che vogliamo“.

La partita di sabato sarà anche un’occasione molto speciale per Monica De Gennaro, veterana delle Pantere con 10 stagioni in gialloblù: il libero verrà premiato con una maglia celebrativa dal presidente Garbellotto prima del match per le sue 400 partite in maglia gialloblù, traguardo raggiunto in Gara 2 di semifinale. Moki è la primatista di presenze con il club veneto.

A Gara 1 della Finale sarà presente la Banda degli Alpini di Conegliano, che come da tradizione eseguirà l’inno nazionale allo schieramento pre gara. Consuete esibizioni, negli intervalli, della scuola di ballo Blu Royals.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI