Foto Amazon

“Prima del grande salto”: è uscito il libro di Cristian Savani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dal campo al post-carriera: un passaggio cruciale nella vita di ogni atleta, che può diventare una montagna da scalare se chi lo compie ha un curriculum da campione. Un passaggio che Cristian Savani, bronzo olimpico e due volte campione d’Europa con la maglia della nazionale italiana, ha scelto di raccontare nel suo libro: “Prima del grande salto“, scritto a quattro mani con la mental coach Federica Tisato e pubblicato dall’editore Libri d’Impresa.

La gestione emotiva del fine carriera: verso un nuovo inizio” è il sottotitolo del libro, voluto da chi quello scoglio l’ha saputo superare eccome: l’ex capitano azzurro ha conseguito tre certificazioni in public speaking, imprenditoria e marketing e sponsorship (le ultime due all’Università Bocconi) e oggi è il CEO di Gold Sport, una delle principali agenzie di consulenza sportiva nel mondo del volley. La co-autrice, dal canto suo, lavora da 15 anni con atleti e club d’élite e oggi segue direttamente il RC Cannes nella Ligue A francese, oltre a numerosi giocatori e giocatrici.

Il volume di 196 pagine, introdotto da una prefazione del “nostro” Roberto Zucca, è disponibile dal 6 luglio su Amazon, in versione cartacea (28,08 euro) o digitale (2,99 euro).

(fonte: Instagram Cristian Savani)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI