Presentazione in piazza per Lagonegro: “Dovremo giocare a viso aperto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Rinascita Volley Lagonegro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ultima domenica libera per i ragazzi della Cave del Sole Lagonegro, che si sono presentati ai tanti tifosi e appassionati nella piazza di Villa D’Agri. Al consueto appuntamento di inizio stagione erano presenti il sindaco Marco Zipparri, la sindaca di Lagonegro Maria Di Lascio e il delegato Fipav Basilicata. Presentata anche la campagna abbonamenti per le 13 partite della Cave del Sole, nonché le divise di gioco della prossima stagione.

La preseason di Lagonegro si è conclusa sabato con l’ultima amichevole, vinta per 3-2 contro il Volley Marcianise di Serie A3. “Abbiamo giocato un po’ a fasi alterne – commenta l’allenatore Mario Barbierocomunque esprimendo a tratti un bel gioco. Mancava per indisponibilità il palleggiatore Izzo, però è stato rimpiazzato da Mastrangelo che ha giocato una buona partita; ho avuto la possibilità di alternare tutti i giocatori. Sono contento anche del lavoro che hanno fatto le seconde linee“. 

Adesso ci prepariamo al campionato affrontandolo a viso aperto – sottolinea il tecnico della formazione lucana – dovremo essere incisivi, dovremo essere pronti, dovremo aspettarci delle durissime battaglie. Ormai ci siamo e dobbiamo credere nel lavoro che abbiamo fatto e cercare di imporre il nostro gioco. Ci aspetta la prima giornata a Vibo e cercheremo di affrontarla a viso aperto“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Pro Patria Milano accoglie Matteo Prezioso, selezionatore della Fipav Lombardia

Giovanili

New entry di prestigio in casa Pro Patria Milano: Matteo Prezioso, prima a Bergamo, sarà il nuovo allenatore e responsabile tecnico delle categorie Under 16 e Under 18 della società di Milano. Con un passato anche nella massima serie come assistente tecnico del Volley Bergamo in Serie A1, Matteo vanta un importante palmares a livello giovanile ed è il selezionatore femminile per la FIPAV Lombardia.

Da secondo e da primo allenatore con la rappresentativa regionale della Federazione, infatti, ha conquistato il gradino più alto del podio in tre edizioni del Trofeo delle Regioni, nel 2015, 2017 e 2022.

Ecco le sue prime parole “in biancoblu”: “Sono molto contento di questa opportunità. La Pro Patria Milano è una società che da molti anni si trova ai vertici della pallavolo giovanile italiana, e avere la possibilità di farne parte è per me motivo di orgoglio. L’obiettivo sarà quello di continuare a crescere per raggiungere risultati sempre più importanti. Non vedo l’ora di cominciare!