Foto Futura Volley Giovani

Presentato lo staff tecnico della Futura Volley Giovani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima settimana di “vacanze” per il roster della Futura Volley Giovani che affronterà la Serie A2 nel 2020/21: lunedì prossimo, infatti, le Cocche inizieranno la preparazione in vista del prossimo campionato e ricominceranno a faticare sotto gli occhi dello staff tecnico biancorosso.
L’ultima componente del team da annunciare ufficialmente è proprio quella dello staff, composto totalmente nel segno della continuità: non ci sono infatti nuovi ingressi nella squadra tecnica bustocca, a riprova del grandissimo lavoro svolto nell’ultima stagione e culminato in un emozionante approdo alla Pool Promozione.

Impossibile non partire da Matteo Lucchini, head coach che siederà sulla panchina Futura per la quarta stagione: l’allenatore classe 1973, a capo del gruppo di tecnici sin dall’avvio del progetto, è una conferma obbligata dopo tre ottimi campionati disputati e 4 trofei conquistati (due doppiette consecutive campionato-Coppa Italia in serie B2 e in Serie B1). Non va inoltre dimenticato il passato da allenatore del settore giovanile, che lo ha visto legato alla famiglia Forte durante la prima avventura pallavolistica targata Yamamay.

Di fianco al coach ci sarà ancora Luca Chiofalo: il 34enne vice allenatore, dopo aver chiuso la carriera da palleggiatore con una promozione in B1 a Saronno e aver intrapreso un fruttuoso percorso nel coaching staff degli “amaretti” (sia da responsabile tecnico degli Under che da assistente in prima squadra), si è trasferito al San Luigi portando con sè la competenza acquisita nella controparte maschile. La comune visione d’intenti con Lucchini ha dato vita a una coppia vincente, che anche nel prossimo campionato sarà coadiuvata da Nicolò Cozzi: il giovane allenatore continuerà nel suo impegno come assistant coach e diventerà anche il nuovo scoutman per i match di A2, sostituendo Andrea Raso al quale vanno i migliori ringraziamenti della società.

Nessun cambiamento nello staff medico, in cui la gestione resta “in famiglia” grazie all’impegno del massoterapista Marco Forte e del medico sociale Nadia Brogioli (entrambi ovviamente presenti dall’inizio dell’avventura biancorossa); la parte relativa alla preparazione fisica torna invece alle origini, con il confermatissimo Daniele Cattorini pronto a guidare per la quarta occasione le Cocche sul lato atletico.

Saluta invece la Futura Matteo Rossetti, e anche a lui la società desidera esprimere un grande ringraziamento. Non poteva mancare, inoltre, un altro “decano” del mondo Futura: il dirigente accompagnatore Corrado Galli sarà ancora una volta al fianco di coach Lucchini, con cui condivide una parabola sportiva lunga già 230 incontri. Anche lo staff tecnico, quindi, è prontissimo per iniziare questa nuova stagione sportiva​ e per cercare di fare ancora meglio rispetto al passato.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI