Foto Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Presentato il torneo di Viadana: il grande volley torna al PalaFarina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È stato presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Viadana la prima edizione del torneo “Più insieme-Fideuram Private Banker“, che assegnerà il Trofeo “Amor Avis” e riporterà il grande volley nella città mantovana dopo il crollo della copertura del PalaFarina avvenuto nel 2015. Il torneo si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre e coinvolgerà quattro formazioni di Serie A1: VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che 7 anni fa giocava le sue partite interne proprio a Viadana, Cuneo Granda S.Bernardo, E-Work Busto Arsizio e Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta, il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Cavallari, l’assessore ai lavori pubblici Ivan Gualerzi e il presidente della Vbc Massimo Boselli Botturi, oltre a Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram, partner della manifestazione.

Con piacere torniamo al PalaSport di Viadana – ha detto Massimo Boselli Botturi – per l’inaugurazione alla sua seconda vita. C’eravamo nel 2015 quando crollò e siamo orgogliosi di esserci ancora oggi quando il tempio dello sport torna ad essere fruibile, ancora più bello, moderno e luminoso. La VBC ha voluto organizzare per questo importante momento un torneo quadrangolare tra squadre di Serie A1, nel momento topico che precede di 2 settimane l’inizio del campionato. Il weekend di sport sarà anche l’occasione per presentare le squadre giovanili della VBC e del Viadana Volley“.

Questa iniziativa – hanno spiegato Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram – è un modo per ringraziare la comunità, ma soprattutto è il modo giusto per far conoscere lo spirito di squadra che ci guida: da qui infatti il nome ‘Più Insieme’. Un messaggio che sottolinea il lavoro di squadra che facciamo da anni nel giusto connubio con lo sport. Questa fiducia accordataci si tramuta in responsabilità per noi e speriamo di averla rispettata; speriamo che l’invito ai nostri clienti di presenziare non sia valido solo per questa manifestazione ma anche per qualche partita interna della Vbc“.

Il programma del torneo prevede sabato alle 15.30 l’inaugurazione del palazzetto alla presenza dell’autorità, e alle 17.30 la prima semifinale tra Busto Arsizio e Cuneo. Alle 19 circa si terrà la presentazione delle squadre VBC Viadana Volley, e a seguire (20.30 circa) la seconda semifinale Casalmaggiore-Vallefoglia. Domenica 9 ottobre alle 15 la finale per il terzo posto e alle 17.30 la finale per il primo posto. Al torneo sarà presente anche il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.

I biglietti, acquistabili in biglietteria all’ingresso del palazzetto, avranno un costo di 10 euro per ogni giornata, mentre il ridotto, valido per gli Under 18, costerà 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per i tesserati Vbc e Viadana Volley. Per quanto riguarda l’accesso dei tifosi disabili, che avranno diritto ad un biglietto gratuito sia per loro che per il loro accompagnatore, basterà inviare una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it con la richiesta del ticket d’ingresso entro venerdì 7 ottobre, segnalando anche il nome dell’accompagnatore.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI