Foto Valtrompia Volley

Presentato il nuovo Valtrompia Volley: “L’arrivo di Galabinov alza l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è tenuta ieri alle 19.30, presso la palestra delle scuole medie “Candido Cannavò” di Bovezzo, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Valtrompia Volley con l’ufficializzazione del nuovo acquisto Yordan Galabinov.

L’incipit è stato un discorso del general manager Bagnardi sulla situazione attuale post pandemia, con una speciale menzione per gli sponsor che hanno continuato a seguire il team: “Vorremmo pensare a una normalità e ci stiamo comportando come se tutto fosse pronto a partire, abbiamo tanti temi da affrontare, insieme alla nostra giovanile da crescere, ma dobbiamo riconoscere che esiste ancora un grande punto di domanda perché non sappiamo come partiremo a settembre. Abbiamo gestito l’emergenza con allenamenti da casa o sulla sabbia e anche in questo periodo con le varie attenzioni, sappiamo che sarà difficile ma siamo pronti ad osservare i protocolli, aspettiamo i dettagli, senza pessimismo ma teniamo sempre alto l’entusiasmo“.

Uno speciale ringraziamento ai nostri sponsor – ha continuato Bagnardi –: il gruppo di sponsor storici che sono diventati degli amici ci hanno confermato quasi tutti il loro contributo seppur ridotto, partendo da Arilica, concessionaria di Burger King confermato come main sponsor, insieme ad altri come Salari, Acess, Logitec, confermando la loro presenza nonostante le difficoltà e di questo li ringraziamo moltissimo. Siamo una società giovane e in continua crescita per questo cerchiamo di fare del nostro meglio anche dal punto di vista della visibilità; è innegabile che avevamo già pronte alcune iniziative importanti per continuare a farci conoscere, ma inutile piangersi addosso, è stato un rallentamento ma grazie ai nostri sponsor abbiamo potuto programmare la stagione. Sembra che anche la Federazione ci dia una mano sulle tasse gara e tante altre incombenze“.

A seguire il ds Patronaggio ha evidenziato il valore della sfida che è all’ordine del giorno per uno sportivo presentando il nuovo acquisto Galabinov, che si è espresso con determinazione e chiarezza: “Mi ha convinto il ds Patronaggio, sono pronto per questa sfida pur non conoscendo molto della categoria ma credo proprio che faremo bene, mi pongo l’obiettivo di cercare di vincere tutte le partite e in seguito vedremo con l’uscita dei gironi fin dove potremo puntare“. Per quanto riguarda gli obiettivi coach Baldi non si sbilancia: “Aspettiamo l’uscita dei gironi e del campionato, ma sicuramente l’arrivo di Galabinov alza l’asticella. L’obiettivo è quello di scendere in campo e mettere tutta la nostra forza perché dal risultato non ci si scappa, è necessario prima di tutto ottenere l’equilibrio del gruppo e della squadra, per ora questo è il nostro obiettivo primario“.

Capitan Agnellini viene confermato come leader della squadra: “È stato bello ritrovare il nostro gruppo e molto importante è stata l’iniziativa della società di introdurre questi allenamenti: la nostra città, così come quella dei nostri compagni bergamaschi, sta uscendo da un momento molto delicato. Ritrovarsi è stato strano perché a livello di rapporti ci siamo sempre sentiti ed è quasi sembrato di non vedersi da poche settimane, non da 4 mesi; a livello tecnico e fisico è stato utilissimo riprendere, a settembre questo lavoro ci farà trovare più pronti; a livello personale l’entusiasmo non è calato, alla mia età questa è anche una stagione in cui voglio trovare delle risposte. Il messaggio ai giovani è quello di mettercela tutta perché è questo il momento giusto. Lo scorso anno abbiamo pagato un inizio zoppicante ma poi stavamo facendo bene. Ora abbiamo la possibilità di metterci a lavorare da settembre con uno spirito e consapevolezza diversi“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI