Presentata a Bergamo la nuova edizione del Samsung Galaxy All Star Game

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Cutuli di Palazzo Frizzoni a Bergamo, la conferenza stampa di presentazione del Samsung Galaxy All Star Game, durante la quale sono state illustrate tutte le attività e le promozioni connesse all’evento, che si terrà sabato sera alle 20.30 al prestigioso PalaNorda di Bergamo, storico impianto della pallavolo italiana.

All’incontro hanno partecipato e preso parola personaggi importanti del mondo sportivo, ma non solo: Loredana Poli, Assessore all’Istruzione, Università, Formazione e Sport del Comune di Bergamo, Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport, Consuelo Mangifesta, ex campionessa del volley italiano e ora Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione Lega Pallavolo Serie A Femminile, il Presidente del Volley Bergamo Luciano Bonetti, e infine Ofelia Malinov, palleggiatrice della Foppapedretti Bergamo e della Nazionale Italiana.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle 20.30, e sarà proiettato in ben 52 paesi nel Mondo. Una grande possibilità per il volley nostrano, che darà modo alle migliori giocatrici del nostro campionato di mostrare il proprio repertorio, per quello che la Lega Pallavolo Femminile definisce un “regalo di Natale per tutti gli appassionati di volley rosa di seria A“.

La selezione italiana, allenata naturalmente dal CT Davide Mazzanti, sarà composta da: Ofelia Malinov, Francesca Marcon (Foppapedretti Bergamo), Carlotta Cambi (myCicero Volley Pesaro), Valeria Caracuta, Camilla Mingardi (SAB Volley Legnano), Cristina Chirichella, Paola Egonu, Sara Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara), Federica Stufi, Ilaria Spirito (Unet E-Work Busto Arsizio), Imma Sirressi (Pomì Casalmaggiore), Caterina Bosetti (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Serena Ortolani, Sara Loda (Saugella Team Monza), Indre Sorokaite (Il Bisonte Firenze).

La selezione delle atlete del ‘Resto del Mondo’ – con l’eccezione dei liberi – sarà invece composta da: Yamila Nizetich (myCicero Volley Pesaro), Michelle Bartsch (Unet E-Work Busto Arsizio), Jovana Stevanovic (Pomì Casalmaggiore), Micha Hancock (Saugella Team Monza), Lauren Carlini, Isabelle Haak (Savino Del Bene Scandicci), Athina Papafotiou, Robin De Kruijf, Kimberly Hill (Imoco Volley Conegliano), Lana Scuka, Berenika Tomsia (Lardini Filottrano), Laura Heyrman, Giulia Leonardi (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Beatrice Parrocchiale (Il Bisonte Firenze). L’allenatore sarà Marco Fenoglio, in virtù del riconoscimento di “miglior allenatore” della scorsa stagione.

L’All Star Game non sarà solo l’occasione per vedere all’opera le migliori giocatrici del nostro campionato, bensì un grande spettacolo a 360° con numerose attività coinvolgenti tra un set e l’altro, con le atlete e il pubblico. Un evento importante anche dal punto di vista benefico: la vendita all’asta delle magliette firmate alla fine della manifestazione sosterranno la causa di GICAM, Onlus impegnata in numerose attività di beneficenza.

Non resta che attendere questo bellissimo spettacolo nella meravigliosa cornice del PalaNorda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI